Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello A Battente Marca Moovo


parma45

Messaggi consigliati


.......allora, io ho montato un'automazione NICE TOONA in sostituzione di attuatori oleodinamici.......non è che sia il massimo, non vuoi avere problemi? punto primo attuatori oleodinamici, punto secondo FADINI!...lo sai com'è il detto: chi spende tanto...spende poco! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono così d'accordo con The Shaw.

Oggi il costo delle cose non è più legato al VALORE del materiale ma a quanto una marca è famosa e pubblicizzata.

Se un tempo "più spendi e più appendi" era vero, oggi vanno valutati i vari prodotti caso per caso.

Lo dico in generale, non voglio dire che se Moovo costa poco va bene. Anzi. Era una considerazione che vale per tutti i prodotti che ci troviamo ad acquistare.

Per rendere più famosa una tal marca, si fa più pubblicità. La pubblicità costa e quel costo ce lo girano a noi quando compriamo i prodotti. Nulla di male, intendiamoci. Una marca famosa sarà anche più facile da vendere.

Ma la qualità, non centra più nulla con il prezzo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Erny ci son pistoni Fadini che funzionano egregiamente da più di vent'anni, l'oleodinamico viene usato nelle pale meccaniche, nei sollevatori, nei locomotori da lustri...un motivo ci sarà! Quantto alle marche, vabbè non si può fare pubblicità, ma quella da me citata è riconosciuta dalla gran parte dgli utenti di questo Forum come una delle megliori, se non la migliore in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, come ho anche precisato, non era una critica all'oleodinamico, ma al concetto che se una marca costa più di un'altra, allora andrà meglio. Quest'idea è sbagliata, o quantomeno va verificata caso per caso.

Era una critica al concetto in generale, più che allo specifico confronto Moovo vs Fadini, Elettromeccanico vs Oleodinamico.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

premesso che sono un centro assistenza Fadini e quindi di parte , volevo solo dire due cosucce giusto per essere chiari

1 Fadini in quanto a pubblicità , zero assoluto.... magari !!!!!!

secondo , non mi è mai capitato di avre problemi su oleodinamica fadini con non meno di 15 anni di vecchiaia , se per qualcuno questo non è sintomo di affidabilità ... ditemi quali sono i sintomi....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono trovato ad installare pistoni elettromeccanici di varie marche come pure oleodinamici.

Il fatto che un prodotto sia conosciuto o meno dal mercato secondo me è indifferente, il prodotto deve essere conosciuto da chi lo installa, tempo fa un fornitore mi presentò dei pistoni che non avevo mai visto in giro e per nulla pubblicizzati e provai a montarne alcuni, morale della favola è che i pistoni stanno ancorafunzionando gregiamente.

Il giorno che dovrò riparare questi pistoni di ormai 10 anni non sapro più dove andare a parare.

Secondo me chi installa deve tenere conto anche della manutenzione futura della macchina ma di certo per sapere se una marcaè buona o meno bisognaalmeno correre il rischio di provarla.

Ovviamente lo aggiungo ma non penso sia il nosto caso quando si va a fare un installazione è necessario seguire strettamente le indicazioni del costruttore di tali organi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è mai capitato di avre problemi su oleodinamica fadini con non meno di 15 anni di vecchiaia

posso dire lo stesso con pistoni elettromeccanici che costano la metà dei fadini !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...