Vai al contenuto
PLC Forum


Fotocellule Came - installazione


omar75

Messaggi consigliati

ciao atutti e buon natale. ho installato da poco un kit a battenti came. x problemi di tubi non ho incrociato le fotocellule. funziona tutto, un mio amico mi ha detto che potrei avere dei problemi. e' vero? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Beh....i proplemi potrebbero esserci se il "raggio" del trasmettitore di una coppia di fotocellule, andasse a finire sul ricevitore dell'altra coppia!

Ma se si tratta di un battente, e se entrambe le coppie di fotocellule assolvono alla stessa funzione.....non penso che questo possa accadere.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino si tratti delle DIR10, dove la trasmittente deve ricevere il positivo di alimentazione dalla ricevente e se così è scritto un motivo ci deve pure essere.

Però non capisco quali problemi di tubazioni ti impediscono di fare i collegamenti corretti. Il positivo alla trasmittente lo devi pur portare e quindi esiste una tubazione che va dalla tx alla centralina, così come ne esiste una che va dalla ricevente alla centralina, ora basta prendere il filo che proviene dalla ricevente e usare quello per alimentare la trasmittente. Potresti avere le tubazioni troppo piene, ma considera che per le fotocellule in genere si usa un cavo multipolare sottile (anche un UTP 5 o un cavo citofonico) e quindi anche un tubo da 10mm basta e avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...