Vai al contenuto
PLC Forum


Non Funziona Più Antennino Cancello Automatico. Se Lo Si Sostituisce O


TecnoTech

Messaggi consigliati

Da qualche giorno ho notato che usando il telecomando per aprire il cancello di casa (motore, fotocellule, telecomandi e antennino della "Faac") nonostante si accende la luce del telecomando, il cancello non si apre, e ci siamo accorti che c'è come una piccola fessura che annusando puzza di bruciato.. probabile corto-circuito..

Penso ci sia da cambiare obbligatoriamente l'antennino;

se così fosse, sarà necessario cambiare anche i telecomandi? (i telecomandi è già nostra intenzione cambiarli da tempo perchè sono orrendi, un sacco di problemi perchè pur cambiando le pile, la luce non si accendeva, ecc....)

Se ci fosse da cambiare l'antenna del cancello e i telecomandi, cosa ci consigliate di far installare, che sia di qualità e affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio sicuro che sia l'antenna? Ho dei cancelli che funzionano senza antenna con uno spezzoncino di filo sul ricevitore....se senti puzza di bruciato penso che tui abbuia qualche problema più grave. Hai l'apertura a chiave? Se ce l'hai, con quella funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

All'80%;

ti spiego; praticamente in una parte del cancello, in alto c'è uno scatolotto nero di circa 10cm (altezza) profondo 3cm circa, e con in mezzo tipo un filo in acciaio alto 20cm o poco più.

In quello scatolotto è come se ci fosse una crepa, e annusando c'è proprio puzza di bruciato :unsure:

(mi sa che è il ricevitore, perchè esteticamente è simile a questo:

http://www.faac.it/ita/prodotti/automazion.../riceventi.html solo che il mio è vecchiotto e ha un'estetica diversa)

Con l'apertura a chiave tutto ok :thumb_yello:

Cosa potrebbe essere secondo te?

Ps: se fosse veramente quel componente nello scatolotto nero che è partito, e ci fossero da cambiare i telecomandi, va bene se prendo i Came?:

http://www.came.com/it-it/main/accessori-d...mando-radio.php (interessanti i mod "top 868,35mhz", "touch" e "atomo"... sembrerebbero buoni, e presumo decisamente meglio degli orridi "Faac"... però lascio a voi la parola perchè io non sono del campo)

Modificato: da TecnoTech
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi siamo sicuri al 100% che sia il ricevitore? (io penso di sì, però chiedo a voi esperti)

Se fosse quello, me ne consigliate uno buono per favore? ..ah, e che costo ha?

Le fotocellule e "il braccio" collegato al cancello (battente) andrà bene quello?

Per i telecomandi, dato che a questo punto andranno cambiati, quali sono i migliori?

Vanno bene quelli che ho scritto qualche riga fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato da un rivenditore/installatore Came, e mi son fatto fare un preventivo...

Come telecomando mi consiglia il "Twin" che costa 45€ l'uno, e il ricevitore 85€.

..se invece come telecomando prendo il "top" o "touch" costa 40€, e il ricevitore 80€. (il tutto iva inclusa)

Cosa ne dite?

come telecomando, è vero che il "Twin" è il top della Serie Came e di conseguenza più sicuro o c'è di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

non era faac?

comunque ci sono un paio di siti online che vendono ricambistica e impianti per automazione, secondo me.. se vuoi farti il lavoro tu ti convengono quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esatto, l'attuale ricevitore e i telecomandi sono della Faac..

..ma essendo che mi sono trovato male con prodotti di questo marchio, vorrei orientarmi verso Came che dovrebbe essere migliore...

..o no?

Qual'è la marca top in questo campo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere TELCOMA anche i tango, non so dirti il prezzo ma io mi trovo benissimo, finoad ora non ho mai avuto problemi, se poi vuoi puoi usare anche gli fm ma costano di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon anno...

Con TELCOMA, ho impianti che hanno più di 15anni che funzionano senza dare problemi, l'elettronica rispetto a came dovrebbe anche essere più robusta, la serie fm lavora anche nelle condissimo peggiori; ormai su tutti gli impianti che faccio anche se di altre marche (facc e Fadini) uso sempre radiocomandi TELCOMA

Io con came e altre marche mi sono sempre trovato male, un problema dopo l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è la marca top in questo campo?

Non esiste la marca migliore, o meglio è quella che ti propone l'installatore o il venditore di turno, secondo le sue abitudini, conoscenza del prodotto, reperibilità, ecc. Perciò monta quella più reperibile nella tua zona, più che altro per una tua comodità o per un eventuale assistenza.

Io con came e altre marche mi sono sempre trovato male, un problema dopo l'altro...
Questo è un discorso che lascia il tempo che trova, in quanto non fornisci alcun dettaglio tecnico di confronto. Diciamo che sei abituato a montare un prodotto X, lo conosci bene, e lo installi correttamente. Diversamente i prodotti Y o Z possono non esserti piaciuti per vari motivi, ma non perchè non siano prodotti affidabili anzi, se fosse vero il contrario nessuno li utilizzerebbe più non credi?

Un buon prodotto se installato correttamente non da problemi, ma se lo si installa male, ecco che i problemi cominciano, subito o nel tempo.

Con TELCOMA, ho impianti che hanno più di 15anni che funzionano senza dare problemi

Cosa vuol dire? Tantissimi altri installatori hanno impianti di altre marche che funzionano senza problemi come i tuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'installatore "multi-marca" che ho sentito di fretta mi disse di passare in negozio verso la metà di gennaio che così mi chiariva la situazione, e per i componenti come ricevitore e telecomandi pare non abbia problemi a fornire modelli specifici che gli do io :thumb_yello:

Io con Faac mi sono trovato malissimo, soprattutto con i telecomandi perchè funzionano male, anche con batterie nuove la spia non si accendeva, ecc...

..perciò la scarterei..

Date le vostre esperienze, capisco che se uno installa bene una cosa, funzionerà alla perfezione, ma comunque, quali sono i marchi top per telecomandi e ricevitori per cancelli a battente?

Ps: Buon Anno a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

aleautomazioni

Came è sicuramente più conosciuta e la trovi ovunque . Faac è considerata la mercedes del settore telcoma la conosco ma per dirti nella mia zona non è molto venduta.

Più che la marca vedi se per la tua zona è meglio un radiocomando quarzato o super retereodino.

I marchi più famosi se montati bene ................vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non Genius allora? Dato che in catalogo ha anche le schede di interfaccia per l'adattamento su centrali Faac, e poi i nuovi telecomandi costano il giusto e son ancora meglio dei precedenti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono un pò confuso, scusatemi :unsure:

Capisco che se colui che monterà il tutto è bravo, il funzionamento sarà corretto, ma comunque, volendo andare sul top come qualità/affidabilità, Came fa per me? (telecomando "Twin" + ricevitore; della Faac rimarrà solo il "lampeggiante" e il motore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti il 90% degli installatori usa o Came o Nice, e lo si vede dall'automazione dei cancelli di tutte le nuove costruzioni che fanno.

Io nella stra grande maggioranza dei casi uso Nice, per me è un prodotto molto buono e di qualità e le rare volte che ho avuto bisogno di assistenza hanno sempre risposto.

Se con Faac non ti sei trovato bene, non prenderla in considerazione, tanto ci sono altre 1000 marche valide!

Poi come ti ho già detto nel post #12:

Non esiste la marca migliore, o meglio è quella che ti propone l'installatore o il venditore di turno, secondo le sue abitudini, conoscenza del prodotto, reperibilità, ecc. Perciò monta quella più reperibile nella tua zona, più che altro per una tua comodità o per un eventuale assistenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mikescossa, dici cose molto sensate.

Al di là della marca, i fattori da considerare sono molti. Ognuno ha le sue esperienze e preferenze. Valuta la presenza in zona di assistenza e vendita ricambi o scegli un elettricista affidabile, di cui ti fidi.

I prodotti che si vendono da anni, sono tutti. La differenza spesso la fa l'installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A giorni dovrei avere un preventivo più dettagliato fatto fare da un'altra azienda, dove praticamente andremo a sostituire il braccio del cancello a battente (l'attuale è oliomeccanico, loro me ne consigliano uno elettromeccanico con dentro anche un ricevitore o roba simile), e quindi è come sel'impianto venisse fatto da 0 per avere il cancello automatico.

Avendo pensato di cambiare tutto (tranne le fotocellule, il lampeggiante, la serratura per aprire con la chiave il cancello "in automatico"), cosa consigliate di mettere come marca e modello? (il braccio è meglio che si elettromeccanico che così quando si avvicina al punto di chiudere, rallenta ed è meno rumoroso, fate conto che deve supportare 4m o poco più di cancello)...

..l'addetto con cui ho parlato dice che vanno bene tutti, però io voglio essere sicuro di quel che viene montato :)

Sul sito della Came vedevo questi:

http://www.came.com/it-it/main/cancelli-a-battente.php (sembrerebbe interessante il mod. "Krono", "Axo", "Ati" e anche "Ferni", ma probabile dica fesserie...)

..della Nice invee:

http://www.niceforyou.com/_download/produc...ng_gates_it.pdf ("Toona 5"...)

..e..come telecomando, bah, capisco che giustamente, come dite voi, non esiste la marca migliore, l'importante è che il lavoro venga svolto bene :thumb_yello:

..però la qualità ci deve essere comunque ^_^

Cosa ne dite?

Come costo, 1 telecomando + braccio del cancello + il resto della roba quanto verrebbe più o meno?

Ps: l'attuale ricevitore, come sostenevo è andato in corto

Modificato: da TecnoTech
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho in mano il preventivo, che riporto di seguito:

braccio elettromeccanico 230volt per cancello fino a 5m + quadro di comando per motore a 24v con fine corsa + mano d'opera. 1700€.

Questo dovrebbe essere il braccio:

http://www.bft.it/jsp/it/scheda/cancelli-b...bos_-_id_46.jsp

..per i telecomandi, non so se siano questi:

http://www.bft.it/jsp/it/scheda/accessori-...ndi_-_id_77.jsp (mod. Mitto)

o questi:

http://www.bft.it/jsp/it/scheda/accessori-...ati_-_id_81.jsp (Radiocomandi quarzati - d111302-to2)

Qual'è meglio a livello soprattutto di sicurezza?

Bft è buona come marca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: scusate, questo messaggio (#21) si può anche cancellare; scrissi qui ciò che volevo dire via mp ad un utente di questa discussione, perchè via mp avevo problemi

Modificato: da TecnoTech
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un braccio elettromeccanico con dentro il ricevitore, nel prezzo è inclusa iva, mano d'opera, e 5 telecomandi rolling code...

Dalle vostre esperienze, Bft a che livello di qualità vi risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Maurizio Colombi
Un braccio e centrale di comando a 1700...non mi pare poco.

Per forza, è molto particolare.....leggi qui:

braccio elettromeccanico 230volt per cancello fino a 5m + quadro di comando per motore a 24v

...mi sa che ci sia qualche errore!

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.ambrogio

NICE TONA è un ottimo prodotto !!!!

Per quanto riguarda i telecomandi sicuri il ONE è un

telecomado a prova di sabotaggio.

Naturalmente è una opinione.

Modificato: da tecnico.ambrogio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...