Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda 455d Con Motori Interrati 770 Faac


niknik79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sono Un nuovo utente di questo forum molto interessante che ho scoperto da poco.

Vi spiego il mio problema:

Ho installato da poco nella mia abitazione un cancello a battente che ha ante da 2 mt e 160 kg l'una.

Ho deciso di montare un Faac. I motori sono i 770 e la scheda è la 455d mi è stata consigliata questa perchè ha i rallentamenti visto che il cancello nella parte più alta arriva a 2,50 mt. Il cancello funziona,però ho notato che aprendo il cancello e passando davanti alle fotocellule si ferma, e subito dopo averle liberate finisce di aprirsi.E qua cominciano i problemi;nel senso che non rispetta più i rallentamenti, e tante volte a fine chiusura resta aperto 10-15 cm.Oppure comincia a rallentare quando è già appoggiato al fermo meccanico. Mi è stato detto dal venditore di lasciarlo spingere x 2 secondi in apertura e in chiusura quando è arrivato ai fermi meccanici. Non cambia niente...i rallentamenti si starano comunque..Che posso fare??? Ho provato a riprogrammare 100 volte..non cambia niente..

Grazie x l'aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti


aleautomazioni

Io faccio almeno 10 secondi non solo due è troppo Poco quel tempo

E un altra cosa hai messo dei fermi finecorsa in apertura?

Altrimenti fidati lascia perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si,i fermi in apertura ci sono... ok proverò a farlo spingere più di due secondi. Ma non c'è pericolo che i motori si brucino se continuano a spingere quando il cancello è aperto del tutto???

Link al commento
Condividi su altri siti

aleautomazioni

No perche hai una frizione elettronica.

E' sempre meglio però verificarla questa forza in modo che non crei pericolo sui cardini del cancello e alle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Allora se faccio come dici tu è tutto ok..L'importante è regolare la forza giusta giusta... grazie 1000 mi sei stato di grande aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...