Vai al contenuto
PLC Forum


Apertura Cancello Scorrevole Con Bassa Temperatura


maxim.1970

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

da un po' di tempo ho un problema di apertura di un cancello scorrevole con basse temperature. In pratica il motore sembra funzionare correttamente ma non riesce a spingere il cancello, devo aiutarlo con una spinta e poi si apre e chiude regolarmente. In estate invece tutto ok. il modello è un casali genius installato da 7-8 anni. C'è un rimedio o va sostituito?

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non vi è una frizione elettrica sulla scheda o frizione meccanica sul motore (uno dei 2 deve esserci...) l'unica altra prova è verificare la tensione che arriva al motore a carico o cambiare il condensatore :)

Modificato: da nomore
Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

direi il condensatore che non tiene la carica. prova a cambiarlo. i genius hanno i cuscinetti e non le boccole quindi escluderei che ci possano essere guai meccanici. se non fa tante aperture puoi mettere il condensatore leggermente piu prestante.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte. Ieri ho parlato con l'installatore che mi ha detto "eh, il motore avrà perso forza" sottintendendo che non c'è granchè da fare. Comunque tra giovedì e venerdì vedrà a vedere di persona

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel mio cancello scorrevole 6 mt con motore CAME avevo la scatola degli ingranaggi piena di acqua che ovviamente con il freddo si gelava bloccando il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao la sigla del modello è JA 382. Il tecnico mi ha chiamato ieri, mi ha detto che ci sono da sostituire alcuni pezzi del motore. Dice che non capisce come si siano danneggiati visto che è un sistema poco sollecitato(4-5 aperture al giorno) e che sugli altri stessi modelli da lui installati non ha mai avuto problemi di questo tipo. Conclusione: 240 eurozzi. Mi ha comunque consigliato di riparare il motore e di non procedre all'installazione di un sistema totalmente nuovo visto che lo stato di usura complessivo è lieve

.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

JA382 è il nome della centralina. il motore ha un altro nome. è un milord o un falcon. con 250 euro lo compri nuovo senza centralina e già con i finecorsa magnetici che forse il tuo non ha, ma ha il vecchio modello a molla. se ti serve io li ho tutti due.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma gli ho già dato l'input per comprare le parti rotte. In effetti mi ha detto che il motore viene praticamente nuovo e comunque nei 240 euro è compresa la manodopera. Speriamo che non mi abbia fregato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...