Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Aperto In Piena Notte


ildora

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un cancello a doppia anta aprimatic, con martinetti e pompe esterne.

Mai avuto problemi in quasi 7 anni.

Sono giorni che piove, e l'altra sera mi chiama la vicina e mi avvisa che ho il cancelo aperto.

Esco faccio poco caso all'accaduto, chiudo il cancello e faccio rientrare i cani, e x sicurezza tolgo corrente.

Alla mattina tutto in tilt! appena do tensione il cancello si apre e non vuole più saperne di richiudersi.

Ho controllato le fotocellule e sono ok, ma nulla e per 2 giorni me lo sono aperto a mano.

Ora che il maltempo è passato ho aperto la scatola della centralina, un pò d'aria e sole hanno rianimato tutto.

Secondo voi può essere solo una questone di umidità?

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_5297

Salve sono un'istallatore da circa 30 anni, ti consiglio di controllare la linea open perchè potrebbe essere infiltrazione di acqua in qualche selettore a chiave oppure sulla linea se c'è che apre dai citofoni.

Se persiste la cosa controllare i selettori a chiave mettendo un pò di silicone, oppure se si apre e non si chiude controlla anche le fotocellule. Se hai bisogno di info stò a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Difetto uguale tempo fa, si era ossidato un connettore delle fotocellule, quindi una volta aperto era impossibile chiuderlo, lo faceva in particolare quando pioveva a lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info.

Ora è tornato tutto ok.

Peppecol: come linea open dovrebbe esserci solo quella della chiave sul pilastro (vado subiti a darci un occhio)

Le fotocellule sono state le prime che ho controllato e mi sembravano ok, visto che si sentiva il classico rumore d'apertura/chiusura contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un occhio, ma la parte chiave è fatta x non essere smontata!! :huh: effettivamente ha un senso... quindi che faccio?

Silicono tutto??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un occhio, ma la parte chiave è fatta x non essere smontata!!

Se è stata montata stai tranquillo che in qualche modo si smonta. Sicuramente devi inserire la chiave e tenerla girata da un lato e vedrai che esce tutto il selettore, naturalmente dopo aver svitato una vite che lo tiene chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, scusate il ritardo ma in questo periodo sono davvero preso.

Visto che è tornato tutto normale non ho ancora controllato.

il blocchetto chiavi è ad incasso e sono sicuro che non hanno messo viti per tenerlo fissato.

Questo week dovrei avere un'attimo di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusa il ritardo ma ho avuto parecchi imprevisti.

La "placchetta" con aprimatic l'avevo già tolta e confermo che le 4 sedi per le viti non sono utilizzate.

Qdi presumo che ci sia qualche chiave di montaggio "andiscasso"

Il problema attualmente è risolto, probabilmente solo xè non stà piovendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Anche se è tutto OK,ti consiglio di dare un'occhiata all'interno dei microswich del selettore a chiave,e grattare con della carta vetra sottile.Gratta anche i fili del contatto n.c.delle fotocellule :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...