Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Nello Schema? - Due fotocellule e una costa


paolo955

Messaggi consigliati

Scusate se chiedo aiuto.

Ho appena finito di montare un impianto faac 740 con due coppie di fotocellule (una in apertura e una in apertura/chiusura) e una costa.

Do l'alimentazione, la coppia di fotocellule in apertura (Faac) sembrano funzionare (si accendono entrambe e se passo la mano davanti si sente un "tac").

Quelle in chiusura (Genius): si accende solo la ricevente, la trasmittente no.

La scheda elettronica si accende e mi fa vedere il numero 2 e qualche led acceso (non so quali perchè era ormai buio, erano rossi, credo).

Non parte.

Lo schema è questo che allego http://scano.objectis.net/prima-a/varie/fatto

Questa è invece la situazione situazione

Grazie a chi mi darà una mano.

Modificato: da paolo955
Link al commento
Condividi su altri siti


Il numero 2 visualizzato significa che il cancello è in STOP, con relativo led acceso. I collegamenti eseguiti sono corretti, altrimenti la coppia genius non funzionava, le fotocellule faac hanno un led che significa che la fotocellula è alimentata e uno per visualizzare il suo intervento. La tx genius non ha il led. Se non funzionava sulla rx genius il led era spento.Prova a verificare se le fotocellule genius in particolare intervengono in chiusura altrimenti ti consiglio vivamente a sostituirle con una coppia faac.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

ma l'elettronica genius e faac non è identica? viene prodotta da una fabbrica in Irlanda di proprieta FAAC. la Genius stessa è di proprietà FAAC. io sono stato dentro agli stabilimenti e in quello Genius ho visto che producevano i motori elettromeccanici per cancelli e dentro alla FAAC i robot che assemblavano i traini Genius...

Link al commento
Condividi su altri siti

buondì a tutti.

prova a by-passare una sicurezza alla volta, cominciando dalla costa. la programmazione della scheda è fatta per la tua esigenza?

ciaoo. devis

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei a spostare il filo del morsetto 11 al morsetto 8. (spero che le foto siano allineate). :)

Modificato: da stefano.sunda
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...