Vai al contenuto
PLC Forum


Programmare Telecomando Gibidi Domino


lele1105

Messaggi consigliati

La situazione è questa, fortunatamente un amico si è trovato con cancello di casa e cancello per entrare nel garage identico, per cui ora dispone di 4 telecomandi, 2 che aprono il cancello di casa e 2 per il garage.

I telecomandi in questione sono il modello domino di GiBiDi, il loro codice dovrebbe essere DTS4334 (in pratica quello piccolo, sottile, quadrato a 4 canali, con sopra i tasti ilnumero del canale in rilievo, tipo per i non vedenti).

Avendo a disposizione 3 canali liberi in ogni comando, voleva programmarli a modo di usarne uno solo.

Io generalmente uso Benincà, che permette, con i suoi rolling code, di aggiungere un nuovo telecomando, premendo un pulsante nascosto in un telecomando già programmato. Sarebbe l'ideale fosse così perchè la centrale del cancello del garage è sotto chiave.

La domanda sorge spontanea, posso programmarlo stile benincà, senza toccare la ricevente, se si, mi potete dire la procedura?

In caso contrario mi potete dire come posso fare per aggiungerlo, e anche se c'è il minimo rischio di cancellare gli altri telecomandi memorizzati?

Vi ringrazio per l'eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Se hai già un telecomando funzionante, tieni premuto ch 1 e 2 contemporaneamente per almeno 8 secondi, poi rilascia i tasti e premi immediatamente il tasto ch 1 del nuovo telecomando...il cancello dovrebbe aprirsi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao.anch'io ho la necessità di programmare dei telecomandi gibidi domino.il sistema è nice,ma la scheda ricevente lavora con dei telecomandi gibidi vecchi a due pulsanti.ho seguito le istruzioni tenendo schiacciati i due pulsanti del vecchio radiocomando per una manciata di secondi per poi schiacciare il tasto 1 del domino,ma non mi si programma.ho cercato di capire che scheda ricevente c'è ed ho trovato questa etichetta AV01760 R.00 04/02,sopra non c' ho trovato la marchiatura gibidi,ma solo questo codice.i radiocomandi che ho hanno questi codici:quello vecchio OPEN TM/B-433.92,mentre quello nuovo (il domino) DTC4334(AU03010)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La ricevente in questione è piutosto vecchia, cerco di allegarti scannerizzazione foglio istruzioni. I radiocomandi che usi (OPEN) sono a codice fisso mentre i DTS4334 (design DOMINO) sono rolling Code.

Fortunatamente le vecchie riceventi erano già predisposte per entrambe, ma non insieme, bisogna scegliere o codice fisso o rolling code (più sicuro).

Puoi seguire una procedura di cancellazione memoria (indicata in foglio istruzioni) e poi memorizzare solo i nuovi a codice rolling. Oppure chiedi al tuo installatore di cercare dai rivenditori e/o CAT della GIBIDI il codice 70201 che è il vecchio trasmettitore 433MHz codice fisso (4 canali, poichè il 2 canali non è più fabbricato da tempo), e quindi proseguire solo con i vecchi sistemi. Spero sia stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 5 years later...

salve io ho un telecomando madre domino ora in quello originale il canale si e spostato da uno a quattro il problema che le altre due copie sempre g.b.d domino prima funzionanti ora non funzionano piu il motore e un g.b.d pass 1200 vecchio modello come posso rimemorizzare i due telecomandi copia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...