Vai al contenuto
PLC Forum


Velocità Motori Bft Interrati


fabiog82

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti

ho un piccolo problema, ovvero le due ante si muovono a velocità differenti. può essere un problema di condensatore?

motori mod. ELI 250

centralina altair-p

grazie

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


gianfranco1963

guarda le etichette sui motori. esistono 2 versioni di eli 250. c'è eli250 e c'è l'eli250V che è molto piu veloce. secondo me ti hanno dato i motori diversi fra loro. oppure un'anta ha degli attriti esagerati. guarda anche i condensatori che siano uguali. non mi viene in mente altro

Link al commento
Condividi su altri siti

i motori fino all'intervento dei muratori funzionavano perfettamente.

hanno dovuto rifare il basamento in cemente sotto le ante e riposizionando il perno (che è stato cementato) hanno avuto la brillante idea di far ripartire il cancello in chiusura!!

risultato: hanno cercato di fermare manualmente il cancello in quanto il fermo a terra non era ancora stabile ma senza ottenere nessun risultato. alla fine il canclello, da perfettamente funzionante è diventato un disastro. Ho dovuto rifasare i motori, modificare i tempi di lavoro e gli sfasamenti, ma mi ritrovo con un'anta + veloce dell'altra.

escluderei la diversità di modello nei motori visto che prima le velocità era ok. non mi resta che sostituire il condensatore dell'anta + lenta.

se avete altri suggerimenti, a parte uccidere i muratori :) , sono ben graditi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

ti hanno piegato la staffa o la biella. oppure non è stato ingrassato il perno su cui gira il leveraggio del motore e la centralina ha l'antischiacciamento escluso o quasi e il cancello va lo stesso ma piu lentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, per i consigli... la leva e la biella sembrano ok. la forza motrice era impostata al 50% e quindi non credo sia suff x piegare le staffe.

come si fa a inserire l'antischiacciamento? ho controllato nel manuale ma nel menù non c'è questa voce.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

l'antischiacciamento è la forza del motore. prova a diminuire il 50% e vedi cosa succede. dovresti usare la forza minima necessaria per muovere le ante.

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.ambrogio

Ma che muratori hai trovato ???

Di solito quando si chiama un artigiano per eseguire un lavoro dovrebbe risolverli i problemi, non crearli !!!

Scusa, chiama un tecnico fattelo mettere a posto e gli addebiti la fattura dei danni ...... la prossima volta

forse esegue i lavori con più responsabilità ....! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...