Vai al contenuto
PLC Forum


Finecorsa Girri130


Gio_Zotti

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

scrivo per chiedere un 'informazione sul mio apricancello Girri130.

Sempre più spesso mi capita di aprire il cancello con il telecomando e dopo aver fatto 5cm di corsa il camcello si blocca. Ripremo il tasto del telecomando ed ovviamente si chiude... ripremo e si riblocca a 5cm... e dopo vari temtativi riesce ad aprire.

Finalmente stamattina mi sono messo vicino al motore ed ho notato che il motore qualndo riceve l'impulso dal telecomando parte con molta forza e la molla del finecorsa, ondeggiando, da l'impulso di fermarsi.

Ho provato al mettere il dimmer della coppia al minimo e l'unico risulatato è che il canello parte sempre con molta forza, ma poi rallenta subito a causa del peso del cancello.

C'è un modo per modificare il finecorsa? oppure c'è qualche modo per non far partire il motore con molta forza?

Spero di essere stato chiaro,

saluti a tutti,

Giorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è meglio un poco di svitol,perchè,vedi,il grasso col tempo diventa terra,e la terra ti potrebbe provocare gli stessi problemi che hai ora.L'olio col freddo si ghiaccia e potrebbe crearti gli stessi problemi.Una buona pulizia fatta con benzina o dilente,e poi una buona lubrificata con svitol andrebbe bene.Ciao :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...