Vai al contenuto
PLC Forum


Z-by2 - Schema elettrico


satrusteghi

Messaggi consigliati


anche il mio cancello a la stessa scheda elettronica zby/2.funziona pero non va la chiusura automatica.ricevitore radio e messo fuori.su questo e scritto telcoma F 049_1.po essere questo il motivo che non funziona? :unsure: ho fatto anche collegamento A-7

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema, qualche tempo fa (circa 1 mese), ho sostituito tutti i relè presenti, mi sembrava non avessero più un buon contatto. Ha regolarmente funzionato fino a pochi giorni....ora non si richiude e mi sembra che il temporizzatore vada, dopo un po' dala fine dell'apertura, si sente l'intervento di un relè. per questo cerco lo schema elettrico della scheda, vorrei provare a riparala. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve a tutti,

ho il medesimo problema di chiusura del cancello con scheda z-by2, con telecomando si apre ma non si vuole chiudere! Solamente con selettore chiave vuole saperne di chiudersi.

Volevo sapere (dall'utente satrusteghi o chi ne sa qualcosa) se serve cambiare tutti e 4 i relè grandi da 24V?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un motore came zby-2 vorrei mettere un pulsante per aprire chiudere e stoppare il cancello posso farlo?? chi mi da un piccolo aiuto. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se la scheda è completamente originale, in morsettiera ci saranno tre morsetti siglati rispettivamente: 3 A 7.

Bene: da qui si decide la funzione del radiocomando in questo modo,

ponte tra 3 e A solo apre

ponte tra 7 e A apre e chiude

Il pulsante passo passo, come in tutte le schede Came, va inserito tra 2 e 7, questo ti permette di operare con un comando manuale esterno con la funzione di apre - stop - chiude - stop ossia ad ogni pressione del pulsante, l'automatismo se fermo si muove, se in movimento si ferma.

se serve cambiare tutti e 4 i relè grandi da 24V?

non penso che abbia molto a che fare con il problema che lamenti, e poi......di satrusteghi, non sappiamo più niente, vuoi vedere che è scappato con veronique? :superlol::superlol:

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...