tulipano11 Inserito: 9 agosto 2011 Segnala Inserito: 9 agosto 2011 Buongiorno a tutti gli amici del forum, vengo subito al problema.Da due anni ho automatizzato il mio cancello a battente a 2 ante con un due motori faac 412 elettromeccanici e con la centralina abbinata 452 MPS. Sino a 3 mesi fà non avevo nessun problema, ma poi è successo che l'anta destra rispetto a l'anta sinistra lavora molto più lentamente.Per non fare bloccare le due ante ho dovuto regolare i ritardi di apertura e chiusura. Inoltre mentre l'anta di sinistra che non ha problemi è regolata con una forza pari a 1, l'anta di destra, quella più lenta l'ho dovuta regolare ad una forza pari a 5 per non farla fermare.Nella centralina non c'è nessuna regolazione per la velocità di apertura/chiusura.Ho controllato i due condensatori da 8 mf e sono tutti e due ok, ho controllato il braccio destro sbloccando il motore e lavora bene senza attrito. Cosa pensiate possa essere successo?Io credo che sia il motore che mi stia lasciando, come posso verificare???Grazie a chi mi vorrà aiutare..Saluti!
gianfranco1963 Inserita: 9 agosto 2011 Segnala Inserita: 9 agosto 2011 prova a invertire i fili sulla centralina del motore 1 col motore 2. se lo stesso motore va piano è lui, se va piano l'altro è la centrale che ha dei problemi. se parli del motore destro visto da dentro, io ne ho uno della Genius che è uguale con gli stessi attacchi e lo vendo a prezzo ragionevole (ho montato solo il sinistro)
vin99 Inserita: 19 agosto 2011 Segnala Inserita: 19 agosto 2011 Prova a sostituire il condensatore di spunto, altrimenti controlla se escono 220V sull'uscita della centralina.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora