Vai al contenuto
PLC Forum


Anta Destra Piu' Lenta Cancello Automatico Faac Centralina 452 Mps


tulipano11

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti gli amici del forum, vengo subito al problema.

Da due anni ho automatizzato il mio cancello a battente a 2 ante con un due motori faac 412 elettromeccanici e con la centralina abbinata 452 MPS. Sino a 3 mesi fà non avevo nessun problema, ma poi è successo che l'anta destra rispetto a l'anta sinistra lavora molto più lentamente.

Per non fare bloccare le due ante ho dovuto regolare i ritardi di apertura e chiusura. Inoltre mentre l'anta di sinistra che non ha problemi è regolata con una forza pari a 1, l'anta di destra, quella più lenta l'ho dovuta regolare ad una forza pari a 5 per non farla fermare.

Nella centralina non c'è nessuna regolazione per la velocità di apertura/chiusura.

Ho controllato i due condensatori da 8 mf e sono tutti e due ok, ho controllato il braccio destro sbloccando il motore e lavora bene senza attrito. Cosa pensiate possa essere successo?

Io credo che sia il motore che mi stia lasciando, come posso verificare???

Grazie a chi mi vorrà aiutare..

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


gianfranco1963

prova a invertire i fili sulla centralina del motore 1 col motore 2. se lo stesso motore va piano è lui, se va piano l'altro è la centrale che ha dei problemi. se parli del motore destro visto da dentro, io ne ho uno della Genius che è uguale con gli stessi attacchi e lo vendo a prezzo ragionevole (ho montato solo il sinistro)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...