Vai al contenuto
PLC Forum


Encoder Cancello Scorrevole


gen081970

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo del forum, volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi a gestire con l'encoder la sicurezza di un motore per cancello scorrevole.

Con una esperienza pari a zero e grazie alle istruzioni dettagliate sono riuscito ad installare un motore della Dieffematic modello K6 (di fatto un meccanismo VDS rinominato) sul cancello scorrevole di casa mia, tuttavia leggendo le istruzioni ho letto che la sicurezza può essere gestita,oltre con la fotocellula, anche tramite encoder che controlla la coppia e in caso di ostacolo, dovrebbe bloccare e far invertire il senso di marcia per qualche secondo al cancello.

Ho provato a attivare la funzione, ma dando l'impulso il cancello parte e quasi immediatamente attua la procedura di sicurezza (come se fosse sotto sforzo).

Dato che la scheda ha un "trimmer" che regola la coppia e la sensibilità della manovra, potrebbe essere questo potenziometro che va ad agire sul controllo di coppia in caso di ostacolo?

Potrebbe essere anche un non corretto montaggio della cremagliera

Grazie in anticipo a chiunque riesce a darmi una mano.

Mic

P.S.: allego scheda di installazione del prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_155042
Dato che la scheda ha un "trimmer" che regola la coppia e la sensibilità della manovra, potrebbe essere questo potenziometro che va ad agire sul controllo di coppia in caso di ostacolo?
Esatto,ma prima apri con la chiave la leva in baso al motoriduttore,praticamente sblocca il cancello per spingerlo a mano,, se il cancello e duro ,,guarda le cremagliere,,se il cancello scorre bene a mano ,,allora nella centralina ce un trimmer che controlla la coppia motore ..il trimmer ha il nome Forza,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...