Vai al contenuto
PLC Forum


è Possibile Duplicare Un Telecomando Rolling Code?


borox

Messaggi consigliati

Ho provato a spulciare su tutto il forum ma non ho trovato nessuna risposta chiara a questa domanda :

esistono telecomandi universali in grado di duplicare un telecomando per cancello automatico rolling code?

oppure bisogna acquistare PER FORZA il telecomando originale a 50 euro anzichè uno universale molto piu economico?

Link al commento
Condividi su altri siti


prima cosa che mi viene in mente è che un telecomando di 7 euro (venduto a 7 euro) possa andare bene....

e comunque in teoria è possibile copiare un rolling code ma dipende da come è il segnale rolling code e da come è il telecomando che lo clona

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli da 7 euro li usano i miei in sostituzione a quelli TAU e funzionano alla grande..infatti il loro originale TAU non usa la codifica rolling code ed è stato possibile clonarlo..

in ogni caso nessuno sa se si possono duplicare i telecomandi rolling code..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho già risposto. in teoria si, in pratica ci sono valutare alcune cose.

comunque è possibile,non credo comunque con un dispositivo che costi meno di un telecomando normale originale...

oramai i telecomandi costano decisamente poco. se poi vengono prodotti in cina, è possibile commercializzarli a prezzi indecenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
nomore
dipende da come è il segnale rolling code e da come è il telecomando che lo clona

Non prendertela ma non hai detto niente di sensato..

il codice è rolling. Come tutti codici roLling code genera, ad ogni attivazione, una stringa di 66 bit, dei quali i primi 28 formano il codice fisso, 32 quello variabile, e 6 trasmettono le informazioni per la risincronizzazione con il ricevitore.

La mia domanda è:

SI PUO' DUPLICARE UN TELECOMANDO ROLLING CODE?

Modificato: da borox
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
SI PUO' DUPLICARE UN TELECOMANDO ROLLING CODE?
Spegni il ricevitore, avvicina i due telecomandi e segui la procedura della clonazione secondo manuale istruzioni del telecomando
Link al commento
Condividi su altri siti

IL SISTEMA ROLLING CODE e' stato ideato ALLO SCOPO di impedire qualsiasi tipo di clonazione.

purtroppo in taluni ambienti illegali ( ladri d'auto soprattutto) si e' aggirato il problema usando computer e interfacce varie.

comunque e' impensabile duplicare un rolling code all'infuori degli originali ( non si duplica il telecomando ma si fa' apprendere il nuovo dal sistema)

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Un rolling code marca X usa algoritmi diversi (conservati gelosamente) da quello marca Y ..vuol dire che se non hai due telecomandi identici, "non puoi clonarli".

Link al commento
Condividi su altri siti

Un rolling code marca X usa algoritmi diversi (conservati gelosamente) da quello marca Y ..vuol dire che se non hai due telecomandi identici, "non puoi clonarli".

ecco.... :rolleyes:

Modificato: da nomore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve a tutti.

Da circa 2 anni è possibile duplicare anche i radiocomandi Rolling code.Il verbo duplicare non è però appropriato in quanto il codice dell'algoritmo non viene duplicato pedissequamente,ma viene generato un radiocomanndo con un algoritmo compatibile con la ricevente Rolling code di un data marca.Se facessimo una duplicazione classica il radiocomando aprirebbe una sola volta in quanto la ricevente la volta dopo accetterebbe il codiice successivo a quello appena inserito (che verrà scartato lalle soluzioni possibili)

La maggior parte delle riceventi Rolling Code infatti prevede un contatore :quindi se la ricevente accetta la centesima tastata del radiocomando la volta successiva accetterà la centounesima ma non di nuovo la centesima che verrà scartata.Ad ogni pressione del tasto del radiocomando corrisponderà un codice diverso.

Attraverso un programmatore il Generator è possibile duplicare ovvero generare radiocomandi Rolling code di diverse marche tra le quali BFT,FAAC.Aprimatic,Nice,Beninca,Fadini,Gibidi.O&O ed alcune altre.Si tratta di un programmatore che duplica tutti radiocomandi a codice fisso da 270 a 868 mhz oltre a diversi rolling code che ho elencato pocanzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi non serve avere un programmatore per duplicare un rolling code,

ho provato un telecomando che duplica il V2, chi conosce questa marca sa benissimo che questi telecomando non sono copiabili e neanche acquistando un telecomando originale non riesci a farlo funzionare perche potetti da un codice installatore, il telecomando che ho testato io duplica il telecomando tramite l'autoapprendimento.. il gioco è fatto..

ho notato che quella più attiva, conveniente è la dieffematic srl.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

é vero alcuni radiocomandi (pochi in verità ) si possono copiare in autopprendimento .Il V2 non essendo un vero e proprio rolling code si può fare un radiocomando dedicato solo al V2 e un altra marca.Il programmatore serve per riuscire a generare piu radiocomandi ovvero radiocomandi di marche diverse.Ad esempio il Faac non si può copiare per autopprendimento se non con l'originale .

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli, proprio la scorsa settimana mi hanno fatto copiare un telecomando faac 868 slh.. funziona!

ora stanno preparando la versione 433.. ma è quasi pronta!

la cosa che fa rimanere senza parole, è la semplicità di duplicazione, come un classico universale!

telecomando compatibile faac l ho pagato 7 euro!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da ivano 65 non si puo copiare altrimenti non è un vero codice variabile. in linea di massima 35 euro non mi sembrano uno sproposito, 7 euro per un telecomando che funzioni ma la portata è ridotta :senzasperanza: secondo mè non vale la pena........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio dell'informazione.Andrò a verificare visto che mi occupo in particolare di questi prodotti.Io nutro dei dubbi soprattutto sulla capacità di gestire tanti diversi rolling code con un semplice radiocomando ad autopprendimento.Io preferisco un programmatori che gestisca diverse marche di rolling codificabili in uno ed un solo radiocomando piuttosto che tanti radiocomandi dedicati.Ripeto è questione di preferenze.Il mio dubbio è ancora piu forte quando ci troviamo di fronte a radiocomandi Rolling pre codificati ovvero con numeri seriali ben definiti,situazione in cui risulta necessario gestire il numero seriale che deve per forza essere visualizzato in un display.Per quanto riguarda il prezzo non voglio anche perchè preferisco parlare di rapporto prezzo qualità piuttosto che di puro prezzo.In rete si trova di tutto radiocomandi anche a 3 euro ma dopo vanno verificati sul misuratore di campo.L'ultimo che ho testato aveva le armoniche completamente fuori norma tant è che trasmetteva a 433,92 ad 868 ed a 12.. non ottemperando alla norme dispositivi a radiofrequenza.

Comunque sono contento di confrontarmi con i diversi punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

i telecomandi che ho provato li copiano alla grande, infatti li stanno utilizzano da 3 settimane e non hanno ridotto la portata!

provare per credere! anche io ero molto dubbioso.. ma alla fine mi sono ricreduto!

per chi è interessato posso dare dei riferimenti.. tanto a me non mi cambia niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

come riportato da lucadutch, per trasmettere nella frequenza 433 deve "distrurbare" anche nella seconda armonica 868..... forse il segreto del prezzo basso sta proprio nella "tecnologia".

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.ambrogio

I telecomandi che copiano i rolling code esistono da più o meno 3 - 4 anni ma le aziende Big hanno fatto in modo che non si sapesse nulla, nell'ambiente dell'automzione ormai così SPUTTANATO direi che siamo arrivati alla frutta.

Ma se un telecomando copia il codice rolling code che sicurezza vi darà ??? Capisco che a molti non importi nulla, e posso comprendere, ma in un complesso e o condominio dove gli altri vorrebbero una certa sicurezza e o riservatezza, che tipo di giutificazione potrà poi presentare il proprietario di un telecomando simile ??? Se poi il rolling code clone incasinasse la ricevente magari con molti codici di altri utenti chi pagherà il tecnico per sistemare il tutto ???

Vuoi spendere meno ?? Installa una ricevente economica a 433 Mhz e acquista dei telecomandi economici, lascia il resto come sta, che è meglio !!!

Chi fa l'altrui mestiere fa la zuppa nel paniere.

Poi ognuno di noi fa ciò che vuole, e risponde delle proprie azioni.

Saluti.

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

il rolling code è un business per i telecomandi! punto

non dite stupidagini! conosco persone che hanno pagato un telecomando 60 euro all'installatore.

io sono andato li e in 6sec ho fatto la copia a un V2.. prezzo? 20 euro!

alla ricevente non crea nessun problema, neanche su faac che è stato sempre il rolling code più difficile da duplicare!

una azienda seria è la hormann, frequenza 868 non rolling code, puoi duplicarlo con un telecomando multifrequenza e non risente dei disturbi

evitiamo di fare i tekkiniki :superlol:

Modificato: da TEKNOIMPIANTI
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

NOTA DEL MODERATORE

Teknoimpianti e Tecnico.ambrogio, ho la strana impressione che questa discussione, sia diventata un "botta e risposta" solo ed esclusivamente riservato a voi. Questo non comporta nessuna violazione ai regolamenti, ma non produce nemmeno un apporto di informazioni utili alla risoluzione del problema postato dall'amico che ha aperto la discussione.

Siete pregati di continuare la vostra discussione attraverso i messaggi privati.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...