SAC2011 Inserito: 15 settembre 2011 Segnala Inserito: 15 settembre 2011 (modificato) Ciao, sono Michele ho anta dx del cancello che non si apre, non è un problema al motore ho provato infatti a scambiare alimentazioni dalla morsettiera della scheda, ora il dx funziona mentre il sx no, ho provato a scambiare pure i condensatori. Che verifiche posso fare ? Che sia la scheda ZA3 CAME danneggiata ?Ringrazio per l'aiuto che mi darete Modificato: 15 settembre 2011 da SAC2011
Maurizio Colombi Inserita: 15 settembre 2011 Segnala Inserita: 15 settembre 2011 (modificato) Devi escludere ancora qualche colpa: il cavo potrebbe essere interrotto oppure, come dici, la scheda potrebbe avere dei problemi.Se hai il condensatore a bordo motore, stacchi solo il cavo che va al motore, mentre se hai il condensatore nella centrale, stacchi anche il condensatore, poi provi tensione ai morsetti del motore sulla scheda; in apertura avrai tensione tra comune ed uno dei due morsetti di "fase", mentre in chiusura avrai tensione tra il comune e l'altro morsetto. Se è tutto regolare......cambia il cavo, se non è tutto regolare......cambia la scheda! Modificato: 15 settembre 2011 da Maurizio Colombi
SAC2011 Inserita: 16 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2011 Ciao Maurizio, ho fatto le verifiche suggerite, inizialmente non rilevavo tensione, poi magicamente sono comparsi 165 Volt ho ricollegato il tutto ed il motore è ripreso a funzionare, sarà forse una saldatura, strano, pure ieri avevo tolto ed inserito la morsettiera, dato qualche colpettino ai relè ecc....ma senza ottenere risultato.
Maurizio Colombi Inserita: 17 settembre 2011 Segnala Inserita: 17 settembre 2011 sono comparsi 165 VoltBeh....mi sembra un valore un po' strano, prima di fare le misure, hai tolto il condensatore?
SAC2011 Inserita: 17 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2011 Si, ho scollegato un filo per entrambi i condensatori.La tensione immagino dovrebbe essere 220 volt.
del_user_155042 Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Inserita: 18 settembre 2011 Rifai le saldature della morsettiera e dei piedini dei relè, non ti costa niente , e stingi bene le viti nei morsetti..,poi facci sapere..
SAC2011 Inserita: 18 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2011 Rifarò sicuramente le saldature come consigliato, oggi infatti l'anta non si apre nuovamente, ha funzionato solo per una giornata.
SAC2011 Inserita: 22 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2011 Ciao, ho rifatto le saldature il problema sembrava risolto, invece quando sono rientrato l'anta dx è rimasta chiusa, poi successivamente ha ripreso a funzionare per poi fermarsi nuovamente.Ho visto che il signore registrato come ICE23 ha lo stesso problema e non l'ha ancora risolto.Ho pure ingrassato i perni pensando potesse essere un problema meccanico.
Messaggi consigliati