Vai al contenuto
PLC Forum


Came Za3


SAC2011

Messaggi consigliati

Ciao, sono Michele ho anta dx del cancello che non si apre, non è un problema al motore ho provato infatti a scambiare alimentazioni dalla morsettiera della scheda, ora il dx funziona mentre il sx no, ho provato a scambiare pure i condensatori. Che verifiche posso fare ? Che sia la scheda ZA3 CAME danneggiata ?

Ringrazio per l'aiuto che mi darete

Modificato: da SAC2011
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Devi escludere ancora qualche colpa: il cavo potrebbe essere interrotto oppure, come dici, la scheda potrebbe avere dei problemi.

Se hai il condensatore a bordo motore, stacchi solo il cavo che va al motore, mentre se hai il condensatore nella centrale, stacchi anche il condensatore, poi provi tensione ai morsetti del motore sulla scheda; in apertura avrai tensione tra comune ed uno dei due morsetti di "fase", mentre in chiusura avrai tensione tra il comune e l'altro morsetto. Se è tutto regolare......cambia il cavo, se non è tutto regolare......cambia la scheda! :)

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, ho fatto le verifiche suggerite, inizialmente non rilevavo tensione, poi magicamente sono comparsi 165 Volt ho ricollegato il tutto ed il motore è ripreso a funzionare, sarà forse una saldatura, strano, pure ieri avevo tolto ed inserito la morsettiera, dato qualche colpettino ai relè ecc....ma senza ottenere risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho rifatto le saldature il problema sembrava risolto, invece quando sono rientrato l'anta dx è rimasta chiusa, poi successivamente ha ripreso a funzionare per poi fermarsi nuovamente.

Ho visto che il signore registrato come ICE23 ha lo stesso problema e non l'ha ancora risolto.

Ho pure ingrassato i perni pensando potesse essere un problema meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...