Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Bft Mizar6 - Scheda guasta


roversella

Messaggi consigliati

Buon giorno

Qualcuno sa se si puo trovare lo schema elettrico della scheda mod MIZAR 6 BFT. (non quello fornito dalla bft per i cablaggi)

Ho un problema con la suddetta.

Ho gia provato a ponticellare tutti i consensi fot. swtc ecc..

Il radiocomando funziona, ma ai relais che comandano il motore non arriva segnale.

Tutti i led dei consensi si accendono se ponticellati a parte quelli della marcia.

grazie

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


che io sappia, in giro non trovi nulla di quello che chiedi. bft mi sa che non rilascia schemi elettrici al di fuori di quelli di cablaggio.

ora la mizar6 è fuori produzione e sostituita dalla Alpha.

se mastichi elettronica puoi farcela anche senza schema, il SW è dentro ad una PIC, per cui se non è danneggiata il difetto sta intorno ad altri componenenti.

io di solto riesco a ripararle,se non sono proprio scassate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che sia un circuito doppia faccia non mi permette di vedere tutte le piste.

Non è che tu sappia ci sia qualcosa di "solito" soggetto a guasto?

Altra cosa, il PIC come si fà a verificarlo?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste un "guasto" solito, possono essere i relè, come qualche pista oppure le saldature del connettore ecc.

il PIC lo si legge con una scheda di interfaccia ed un programma apposito, ma anche se lo leggi, non puoi capire se è danneggiato in quanto sono informazioni in HEX, al massimo puoi confrontarlo con uno sicuramente funzionante, il programma ti permette di fare un Compare tra due SW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce la posso fare.

Mi sà che è meglio se compro una scheda nuova.

Dicevi che le mizar ora sono state sostituite dalle alpha.

Che tu sappia sono intercambiabili o bisogna fare degli adattamenti.

Poi la parte radiotrasmittente resta la mia o si deve cambiare tutto telecomandi compresi?

ciao

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

sono intercambiabili,

togli la ricevente dalla mizar e la metti nella alpha,stesso connettore, e ti dirò che la alpha ha la scheda radio incorporata

oltre che al connettore, a 332Mhz rolling code per cui puoi aggiungerci altri 64 telecomandi.

la trovi dai grossiti di materiali elettrici, soltanto che te la danno dentro ad una scatola stagna e la paghi un pò di più.

o vai daun CAT BFT e te ne fai dare una alpha riparata.

p.s. se vuoi ci posso dare un'occhiata sempre se è possibile la riparazione..tempo miopermettendo ( di solito va per le lunghe)..contattami in PM

Modificato: da bumbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille bumbo.

Centri cat della bft qui nelle vicinanze non ne ho trovati.

Ho deciso di acquistarne una nuova in rete.

Poi con calma vedo se decido di riparare la vecchia ti contatto per la tua eventuale disponibilità.

di nuovo grazie.

ciao

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...