Vai al contenuto
PLC Forum


Rib + Came


aha005

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo e ho scoperto da poco questo vostro meraviglioso sito.

Vi scrivo per avere un vostro aiuto riguardo il montaggio di una coppia di fotocellule su un quadro elettrico di una serranda di garage.

Il quadro elettrico in questione è: RIB modello K (200K REV.02 28/05/2004) per il comando automatico di un K5, JOLLY, ECOPESI-S, PUSH, BOY (su questo sito c'è il manuale e le fotocellule sono della CAME modello DIR.

Premetto che ieri sera ho sbattuto quasi 3 ore ma niente da fare, ho provato, credo, quasi tutti i collegamenti ma niente, di sicuro sbagliavo qualche cosa.

Spero in una vostra celere risposta

**

inserito correttamente il link 'manuale'

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Prova a ricontrollare il collegamento al sito, a me non funziona!

Comunque le DIR, hanno il "filo" TX che rompe un po' le scatole, devi collegare insieme i morsetti TX delle due fotocellule (trasmittente e ricevente) ed utilizzare il contatto della ricevente (C - NC) come un normale contatto.

**adesso il link funziona

:rolleyes:

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967

... sperando che tu non abbia collegato il 24v al tx della dir10, altrimenti questa si guasta......

infatti io normalmente, per quelle applicazioni, uso le doc (adesso si chiamano delta)

Link al commento
Condividi su altri siti

i morsetti tx sono già collegati insieme ma non hanno dato risposta.il problema sta nei contatti nc e c che non riesco a trovare sul quadro rib.Premetto che sul quadro in origine, cioè prima che io facessi la predisposizione per le fotocellule, c'erano ponticellati phot+com e edge+com

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
c'erano ponticellati phot+com e edge+com

Uno dei due (phot+com) è facile che vada al contatto della foto...........

L'altro (edge+com) dovrebbe essere la costa sensibile (edge = bordo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si edge è il contatto costa e fhot è quello della fotocellula.

quindi nel tuo caso lascia il ponte fra edge e com e collega i 2 fili dei contatti che arrivano dalla fotocellula fra com e fhot

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...