Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Centralina Bft Altair-p


quat79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Sono nuovo di questo forum

Ho due piccoli problemi:

1: devo collegare in serie due coppie di fotocellule bft130 ma non vannofunziona una sola se le attivo tutte e due non vanno?

2 togliendo l'alimentazione alla centralina quando la si da va in apertura senza dare impulso è un problema come risolverslo?

grazie a tutti

Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se metti il TCA a On ti attiva la chiusura automatica

Per le fotocellule controlla i collegamenti ,che sia corretto alimentazione 13 e 14, i 2 contatti in serie fra 17 e 19 deve funzionare a meno che una coppia non sia guasta o fuori allineamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tca lo impostato ma il problema e se togli corrente e la rimetti il cancello va il funzione!!!!!! cosa che non dovrebbe fare!!!!

per le fotocellule le le provo separate funzionano correttamente ma se le metto in serie non vanno entrambe

1-13,2-14,3-17,5,19 questi sono i collegamenti fatti!!!!!

grazie jawdb212

Link al commento
Condividi su altri siti

se stacco il 17-20 che lo start e 17-18stop si esclude il selettore e funziona correttamente!!!!! ma dove farlo il selettore dopo?

le fotocellule le posso rimanere ma non mi funzionano in coppia sempre singole mi servirebbe ancora un contatto nc per utilizzarle

entrambe come la vedo io ma la centralina porta solo un contatto nc phot come faccio?

poi volevo chiedere devo montare anche una elettro serratura serve una scheda aggiuntiva sulla centralina come si vede dallo schema?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17 con 18 e' il comando di STOP ,e' un NC e se non lo usi va' ponticellato

Ma il selettore per cosa lo usi ? Se per Apertura e' da collegare sul 17 e 20

Le fotocellule vanno collegate in serie ossia il filo del morsetto 5 della prima coppia va' collegato sul morsetto 3 della seconda coppia e il filo del morsetto 5 della seconda coppia portato al 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa poichè il mio cancello è impazzito all'improvviso, cioè chiude una anta e apre l'altra, oppure ne apre e ne chiude una sola, insomma va a random volevo provare a resettare la centralina.

Come hai fatto tu a resettarla?

Io ho una ALCOR BFT

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio gianfranco1963, speravo fosse semplicemente da resettare. Grazie per la cortesia

Chiedo Venia, ma io sono un informatico e di elettronica ne so un tubo: :( i condensatori sono quegli affari cilindrici bianchi piuttosto grossi (2 per la prescisione) che sono dentro la centralina? :unsure: E quando parli di sostituire la centralina intendi proprio tutta? Sai dirmi quanto potrebbero chiedermi?

Ho notato, inoiltre, che se si riesce a sincronizzare, il cancello apre e chiude le 2 ante regolarmente, ma appena qualcuno passa davanti le fotocellulle, interrompendo il movimento, questo impazzisce ed inizia ad andare al contrario (una la apre e l'altra la chiude) oppure una rimane ferma dove si trovava e l'altra va.

Non potrebbero essere le fotocellule?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...