Vai al contenuto
PLC Forum


Info Faac Handy Kit + Ricevente Came Af43s


URG82

Messaggi consigliati

Salve a tutti..avrei bisogno di capire se è possibile in qualche modo montare la ricevente Came AF43S su una centralina Faac E024S facente parte dell' "Handy Kit" ovviamente sempre della Faac (kit per cancelli a battente, elettromeccanico a 24V).

Lo scopo di questo "trapianto" sarebbe quello di mantenere un unico telecomando per comandare il cancello su cui monterei il kit in questione e altri 2 cancelli già esistenti (uno scorrevole + uno a battenti) entrambi automatizzati Came...dello scorrevole non ricordo il modello mentre l'altro se non ricordo male dovrebbe esser un Frog con centralina ZA3 + la ricevente in questione.

Per la cronaca i telecomandi che stiamo usando in questo momento sono 4 telecomandi universali a 4 canali, 433.92MHz su cui sarebbe ancora libero un pulsante

(http://www.radiotelecomandi.com/index.php?...=44&lang=it)

La scelta del kit della Faac è fondamentalmente dovuta al fatto che l'ho trovato in offerta ad un prezzo che mi sembra decisamente buono (370€+iva)...

altri kit che mi sono stati proposti a prezzo simile sono il Nupi 66 (430€+iva) e l'HINDY 880 Sprint (455€+iva) della Fadini (entrambi oleodinamici) che scarterei in quanto necessitano di battuta fissata a terra anche per l'apertura non essendo dotati di finecorsa "interni" (avendo un cancelletto pedonale subito a lato del cancello in questione non vorrei avere, letteralmente in mezzo ai piedi, la battuta di una delle dua ante ;))

in alternativa mi è stato proposto anche un il Kit Bob della Benincà attorno ai 500€+iva, ovviamente canche questo immagino avrebbe bisogno del trapianto di ricevente che però a quanto ho capito dovrebbe esser più difficoltoso in quanto integrata nella centralina..

nel caso non si potesse risolevere la cosa in nessun modo valuterei il cambio di tutti i telecomandi con un modello ipotetico che supporti marchè diverse che però non sò se esista ;)

oppure ripiegherei di nuovo su Came che però dalle mie parti (Torino) non sono riuscito a trovare a prezzi che non fossero circa il doppio di quelli dei kit che ho citato qui sopra

qualunque consiglio è bene accetto e ringrazio tutti fin da ora per le vostre risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...