Vai al contenuto
PLC Forum


Mhouse Moovo E Collegamenti Citofoni


giurizzi

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Seppur consapevole che ci sono marchi piu' affidabile e prestigiosi, ero intenzionato ad automatizzare il mio cancello (2 ante battenti) con il kit Mhouse Moovo XW532PE.

La scelta e' dovuta alle seguenti ragioni:

- economicita'

- installazione fai da te senza intervento (e costi!) di un tecnico specializzato.

Da manuale di montaggio, ho visto che i collegamenti (soprattutto quelli elettrici) sono estremamente semplici.

Non sono riuscito pero' a capire se e' possibile o meno comandare l'apertura (pedonale/totale o anche solo totale) dal citofono di casa...

Il manuale non fa nessun riferimento a questa tipologia di collegamento.

Sapete se e' possibile e come si puo' realizzare?

Sono graditissimi anche consigli su prodotti alternativi per la cui istallazione non serva un'esperto della NASA... :)

Grazie mille!!

Giu

Link al commento
Condividi su altri siti


Seppur consapevole che ci sono marchi piu' affidabile e prestigiosi, ero intenzionato ad automatizzare il mio cancello (2 ante battenti) con il kit Mhouse Moovo XW532PE

Ma Mhouse non è Nice ? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Si Mhouse/Moovo fa parte del gruppo Nice. Tra l'altro mi hanno detto che non e' affatto male come casa (leader a livello mondiale?)... me lo confermate?

Per quanto riguarda la mia domanda iniziale credo di aver trovato la soluzione: hanno come accessorio un "telecomando" da incasso, del tutto analogo ai telecomandi 4 tasti ma collegabile via cavi al citofono.

L'accessorio si chiama MTI4 (immagine in allegato).

Ora mi chiedevo, avendo attualmente un'elettroserratura sul cancello gia' collegata ai citofoni che eliminero' dopo l'installazione dell'automatismo, secondo voi potrei collegare i cavi che azionano l'elettroserratura direttamente a quest'accessorio?

Ovviamente credo dovrei limitarmi ad un solo tipo di comando (apertura totale), ma se fattibile velocizzeri un sacco il lavoro senza dover passare centinaia di metri di cavi... :) (i citofoni sono 4 e a piu' di 20 metri ciascuno dal cancello).

Per rispondere a quat79, non so che centralina abbia... pero' e' incorporata nel braccio (anche x questo dicevo che sembra estremamente semplice da montare...).

Per qualche info tecnica in piu' vi rigiro il sito: www.moovo.com. alla sezione download ci sono tutti i manuali e le schede...

Grazie mille!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Erny, grazie per la risposta, ma no a cosa??? :toobad: :toobad:

Sul fatto che la marca non e' cosi' buona o sul fatto che non posso collegare l'eletroserratura al telecomando da incasso??? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per comandare un'elettroserratura devi avere un interfaccia che dialoghi con la scheda.

Leader mondiale è una definizione pubblicitaria ma che non significa in fondo nulla.

Ma poi, il Kit, è mouse o moovo. Sempre Nice ma due cose diverse, per quanto ne sapevo. O no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

l'elettroserratura non la puoi utilizzare su questo sistema Moovo (gli automatismi Mhouse invece permettono il collegamento dell'elettroserratura tramite un'interfaccia).

Puoi però tramite un tasto del citofono comandare l'apertura totale o parziale delle ante. Come ti hanno giustamente suggerito, devi utilizzare il modulo MTI4. Colleghi il tasto o i tasti del citofono a uno degli ingressi del modulo (T1, T2, T3, T4). Poi il segnale verrà trasmesso via radio alla centrale. Potresti, se hai a disposizione due pulsanti, usare uno per l'apertura totale ed uno per l'apertura parziale. Dovrai procedere alla memorizzazione di ogni tasto collegato al modulo come se fosse un telecomando. Utilizza per questo la procedura MEMORIZZAZIONE DEL TRASMETTITORE mod. MT4, al paragrafo 9.2 delle istruzioni del motore XW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Led.

In effetti vorrei eliminare l'elettroserratura dal cancello.

Mi chiedevo invece se potevo semplicemente staccare l'elettroserratura e collegare agli stessi cavi il modulo MTI4 senza rifare i collegamenti ai citofoni...

Il mio dubbio nasce dal fatto che suppongo che ora per comandare l'elettroserratura i citofoni trasmettano un impulso elettrico mentre avevo il dubbio che l'MTI4 richieda semplicemente un pulsante per chiudere il circuito.

:unsure: :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...