Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Impazzito - Cancello automatico BFT con centralina ALCOR


zimmo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, chiedo cortesemente un parere, anche per prepararmi ad un eventuale intervento esterno.

Chiedo Venia, ma io sono un informatico e di elettronica ne so un tubo:Ho un cancello automatico che è impazzito all'improvviso. Vale a dire chiude un anta e contemporaneamente apre l'altra, oppure ne apre e chiude una sola mentre l'altra rimane ferma e questo a random (cioè a volte con quella di sx ed a volte con quella di dx).

Ho notato, inoiltre, che se si riesce a sincronizzare, le 2 ante si aprono e chiudono regolarmente, ma appena qualcuno passa davanti le fotocellulle, interrompendo il movimento, questo impazzisce ed inizia ad andare al contrario (una la apre e l'altra la chiude) oppure una rimane ferma dove si trovava e l'altra va.

Non potrebbero essere le fotocellule?

Avevo pensato di resettare la centralina mi potreste indicare come posso fare?

Soprattutto vi chiederei cortesemente se mi sapreste indicare cosa potrebbe essere successo

Grazie a tutti e buon we

Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso avere altri pareri oltre al tuo? Chi sei il padre eterno?

Considera che mi hai risposto attraverso un topic aperto da un altro utente, per un altro tipo di problematica nel quale ho chiesto informazioni relative al reset della centralina.

Ritengo di avere tutti i diritti di aprire un TOPIC direttamente da me e relativo la mia problematica, nel pieno rispetto delle regole, ma soprattutto ritengo di avere tutti i diritti di avere anche altri pareri oltre al tuo, "Padre Eterno".

Nessuno ti obbliga a rispondermi per la seconda volta ed essendo la rete un'entità democratica, puoi semplicemente ignorare il mio topic e fare altro .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

ehi bill gates, hai detto che non ne capisci un tubo, quindi fidati. è così e basta. per me puoi aprire tutti i thread che vuoi finchè non ti bannano. cosa che avrei gia fatto se fossi un amministratore visto il tono. se hai dei dubbi chiami un tecnico a casa, lo paghi e ti risolve il problema. con 300 euro forse te la cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spirito di un forum è, oltre quello di scambiarsi pareri e opinioni riguardanti il proprio lavoro, è anche quello di aiutare "gratuitamente" chi ne ha bisogno, ma, quando scrivono persone come zimmo mi auguro tanto che:

se hai dei dubbi chiami un tecnico a casa, lo paghi e ti risolve il problema. con 300 euro forse te la cavi.
Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

Lascialo fare....io gli ho detto cosa fare in un altro thread ma non mi crede...in questo modo risolve. cancella tutti i telecomandi cosi le ante non vanno piu zoppe: non vanno piu del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...