Vai al contenuto
PLC Forum


Motore Bft Deimos 500kg - Boccola spanata ?


calim

Messaggi consigliati

Egregi,

ho una cancello scorrevole con motore BFT Deimos 500kg. Il cancello prova ad aprirsi ma non ce la fa e sento provenire dal motore una serie continua di schiocchi benche' il motore continui a lavorare: sospetto che all' interno ci sia qualche perno che slitta ossia non agganci bene.
Il motore ha circa 5/6 anni. Dopo averlo smontato mi pare di vedere che la boccola si muove, ossia ha un po' di gioco, credo che si sia spanata.
A questo punto vi faccio la domanda: mi costa piu' rifare la boccola dal fabbro oppure comprarla nuova ?

In attesa di un vostro riscontro, ringrazio commosso.
Saluti.
C.C.

Link al commento
Condividi su altri siti


può anche darsi che si sia "spanato" l'ingranaggio di riduzione primario (quello in plastica bianco)

ti conviene acquistare il KIT di riduzione per deimos (in un centro assistenza) dentro alla confezione c'è tutto il materiale da sostituire.

specifivca se è un BT o un 220V i KIT sono diversi.

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

esiste anche il pezzo gia montato con flangia e pignone. bisogna solo togliere le quattro viti di 10 sfilare tirando dal pignone, pulire dai rottami e dal grasso vecchio, ingrassare il nuovo e infilare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

nelle risposte che avete dato ci sarebbero 2 soluzioni:

1) KIT di riduzione per deimos

2) esiste anche il pezzo gia montato con flangia e pignone

Purtroppo nessuno mi ha detto a quanto si aggirano i prezzi.

Se aveste quest' ulteriore informazione sarebbe magnifico.

Grazie.

Saluti, CC

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

il kit smontato (mancano pero flangia proteggi pignone e pignone) circa 80 euro, il kit montato, compreso di pignone e flangia circa 120. se non sei pratico e se non hai le pinzette per seeger ti consiglio il secondo. con una chiave a tubo di 10mm un po di grasso e un pezzo di carta per pulire dentro fai tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 1 year later...

Salve ho un problema su un cancello l'automazione è con un BFT Deimos 800 ,sino a ieri funzionava ,oggi mi da questi errori che vanno da (er 30 _31_32_33 )non trovo risposta nei manuali che ho ,qualcuno può cortesemente darmi qualche consiglio?

Buona serata Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrocau,

ti sei accodato ad un thread del 2011-2013.

comunque, il Deimos 800 F di solito il motore funziona a 230 V

con una scheda ALPHA, che non ha un display,

dove sei andato a leggere gli errori? (30-31-32-33)??? :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...