Vai al contenuto
PLC Forum


Esclusione Fotocellule


brunik

Messaggi consigliati

salve amici ho un piccolo problema x quanto riguarda il mio cancello automatico si apre e si kiude da se ora prima di cambiare la centralina vorrei vedere se il problema provengono dalle fotocellule premetto che ho un cancello rib con centralina rib k2 24 vcrx come devo fare x escludere le fotocellule? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quel poco che ne so io, le fotocellule in un cancello hanno funzione di sicurezza, ovvero impediscono che avvenga (o prosegua) la fase di "chiusura" quando il loro perimetro d'osservazione viene invaso.

Da qui a ritenere che le fotocellule attivino la "partenza" quando sono intrinsecamente deputate alla fermata, mi pare strano.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora prima di cambiare la centralina vorrei vedere se il problema proviene dalle fotocellule.
Prima di sostituire bisogna verificare il guasto; non puoi ogni volta che si presenta il guasto, sostituire la centralina; può essere che l'automazione non sia programmata bene. A ogni modo, per escludere le fotocellule devi eseguire un ponticello nella morsettiera RX1 della centralina: i morsetti C – NC — in RX2: C - NC. Relativi a due copie: interne ed esterne. Occhio senza il funzionamento delle fotocellule il cancello è senza sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo però nel domandarmi, cosa possano centrare le fotocellule in un cancello che di punto in bianco decide di aprirsi da solo :huh:

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

salve amici....è il primo messaggio che scrivi....prima cosa prova a cambiare il codice di telecomando e centralina. magari qualcuno ha il tuo stesso codice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brunik, hai risolto il problema del tuo cancello automatizzazione Rib? se si, ok se no, prova a cambiare l'esterno delle fotocellule il sole le cuoce e si creano delle micro spaccature, altrimenti cammbia la coppia delle fotocellule, cosi ho risolto lo stesso problema,

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mirko 1:

Da qui a ritenere che le fotocellule attivino la "partenza" quando sono intrinsecamente deputate alla fermata, mi pare strano

Mirko 2:

cosa possano centrare le fotocellule in un cancello che di punto in bianco decide di aprirsi da solo

altrimenti cammbia la coppia delle fotocellule, cosi ho risolto lo stesso problema
:wacko::blink: :goofy:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...