Vai al contenuto
PLC Forum


Preventivo Automazione Key Automation


giurizzi

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Dovo automatizzare un cancello a due anti battenti (2,10 metri ad anta) ed ho chiesto un preventivo ad un tecnico consigliatomi da amici.

Dopo aver effettuato il sopralluogo mi e' stato fatto un preventivo di 1600 euro (iva esclusa) per il montaggio di un sistema KEY AUTOMATION modello star 300 (http://www.keyautomation.it/automazioni/motoriduttori/cancelli-a-battente/star-300) comprensivo di 4 fotocellule, 7 telecomandi e collegamenti elettrici.

Volevo capire due cose:

1) se il prodotto e' valido in termini di qualita' e durata (ci saranno una ventina di aperture/chiusure al giorno)

2) se il costo richiesto e' adeguato o se e' eccessivo (io sono in provincia di Roma)

Grazie mille,

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho mai sentito nominare questa marca,non è di certo tra le più comuni,poi magari va anche bene.

le piu comuni? Came, faac, fadini, nice, bft, benincà sea, cardin.

**

Modificata la firma non consentita dal regolamento.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

stai su marche che abbiano un po' di storia e che ti garantiscano i ricambi per un po' di tempo. la marca che nomini tu non l'ho mai sentita. io stesso ho montato due sbarre automatiche di una marca nuova, fatte bene per carità..., che adesso è fallita e se si rompono mi attacco al tram....sono sbarre con un corpo barriera molto piccolo, come serviva a me. garantite 10 anni per la meccanica, diceva il rappresentante...adesso chi me le garantisce? speriamo che durino almeno fino alla fine della garanzia (prossimo luglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non installi un WG2 Mhouse (fino a 250Kg per anta)? Vedevo sull'altra discussione che eri orientato anche su questa marca. è un kit per il fai da te, che puoi trovare presso i negozi Leroy Merlin. All'incirca per tutto il materiale che ti serve spenderai sui 1100 euro. Manca chiaramente il costo dell'installazione, ma se hai un po' di manualità riesci ad installarlo anche da solo. è nel mercato da 10 anni e non avrai problemi per reperire eventuali ricambi. Visita il sito www.mhouse.com: lì puoi trovare le guide animate per l'installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a tutti per le risposte ed i consigli.

Led, in effetti avevo valutato anche il WG2 ma anche se per il peso delle ante andrebbe bene, per la larghezza no in quanto le mie ante sono di 2,15 metri ciascuna...

Ho visto che esiste anche il WG20 ma non so se e' disponibile da leroy merlin e suppongo il costo sia anche piu' alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

se cerchi su internet puoi spendere 700-800 euro per il materiale che serve a te di marca faac o bft o came....quello che ti hanno chiesto è una follia

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi installare un WG2 anche su un'anta da 2.15m. C'è un po' di tolleranza. Basta che l'anta sia leggera. Comunque dovresti poter trovare anche il modello WG20.

Link al commento
Condividi su altri siti

pincopallo1098
se cerchi su internet puoi spendere 700-800 euro per il materiale che serve a te di marca faac o bft o came....quello che ti hanno chiesto è una follia

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera,

qualcuno mi sa dire quanto può costare mediamente una automatizzione di una porta basculante (per box auto) dimensioni 2,5x2,5mt? Siccome devo decidere di che morte devo morire vorrei prepararmi prima.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

se hai l'altezza giusta (il soffitto a 25 cm circa dal telaio della basculante) puoi mettere un traino di quelli pesanti. io conosco l'EOS120 della BFT ma anche altre marche hanno roba simile. in questo modo un motore solo fa il suo servizio. il prezzo puo dipendere dagli accessori che metti. con fotocellule, costa passiva, lampeggiatore e qualche telecomando. dovresti spendere attorno a 1000-1200 euro montato. se ti tocca mettere due motori sul telo, con gli stessi accessori circa 1500 euro. tutto installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1600 euro con gli accessori elencati più installazione non mi sembra un prezzo scandaloso,se è compreso tutto...chiavi in mano.

PEr quella marca devi sincerarti che ci sia un centro assistenza pratico di quella marca su cui rivolgerti. come marca all'estero è conosciuta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...