Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura Manuale Braccetti Oleodinamici

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti bella gente, espongo subito il mio problema, ho un cancello automatizzato con sistema bft a braccetti oleodinamici, premetto che non ne capisco un H, mi capita che un bel giorno provo ad aprire il cancello , che tra l'altro viene aperto solo per la pulizia dello scantinato quindi 1 volta al mese, e mi accorgo che la scatoletta della centralina presenta delle fratture e quindi non e' piu' a tenuta stagna, di conseguenza mi spiego subito perche' il mio cancello non funziona, apro e trovo i fusibili bruciati, ma non e' tanto questo il problema, vado per aprire manualmente e il cancello non si smuove,ho pensato che allentando o svitando i 4 tappi rossi (2 x parte) che si trovano sui bracetti tutto si risolvesse, NIENTE!!! il cancello continua a rimanere chiuso. La mia domanda e': come cavolo si apre manualmente??? GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE.

Inserita:

Ci deve essere una chiave per lo sblocco del cilindro poi si apre

gianfranco1963
Inserita:

se i motori sono dei lux lo sblocco è sotto. se sono dei rad o oro lo sblocco è sopra vicino alle viti rosse che sono le valvole delle forza dell'olio e non vanno toccate. occorre l'apposita chiave a entrata triangolare.

Inserita:

Grazie del supporto tempestivo, ma vicino alle valvole superiori di colore rosso non c'e' nulla, sotto invece c'e' una specie di vite-bullone adesso non ricordo ma sono sicuro che non e' di forma ad incasso tringolare e si trova piu' o meno a meta' braccetto, sara' mica quella??? E riguardo alle valvole erano avvitate al massimo devo rimetterle come erano? GRAZIE ANCORA.

gianfranco1963
Inserita:

è quella ed è triangolare. ti occorre la sua chiave o al limite una chiace di 8 a tubo purchè sia sottile. le valvole le devi stringere finchè l'anta si muove quando ha corrente. non di piu perchè se c'è un ostacolo si deve fermare