Vai al contenuto
PLC Forum


Bft Lux Bt 2b - Err 25


pietro1056

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Dopo tanto girare, ho comprato il Kit Lux bt 2b (24volt),e ho iniziato il montaggio.(non ne capisco granché di elettronica,me la cavicchi ad installare cose semlici,solo ad uuso personale)

Dopo l'installazione delle staffe ai plastri, mi occorreva l'attuatore allungato ,ovvero cancello chiuso, per poter saldare l'altra staffa al cancello.Dopo vari tentativi di estrazione manuale inutili per la tanta forza necessaria,sono stato consigliato di alimentarli con la rete.ho fatto un collegamento rapido volante e ho dato tensione,con la chiave ho dato il comando di chiusura quindi ha iniziato la corsa per fermarsi solo dopo 14 cm,indicando nel display:Err 25; ho ridato di nuovo il comando e si è rifermato dopo circa 23,5 cm,con lo stesso errore,con un altro comando ,ha finito la corsa,.In chiusura invece è tutto regolare.La centralina è una LIBRA C-LX per due attuatori,invece io ne ho collegato solo uno.Dal manuale ,la descrizione dell'errore è la seguente:

Er 2H * | anomalia encoder|il motore è mosso manualmente e/o verificare l’encoder e i relativi cablaggi

* H = 0,1,…,9,A,B,C,D,E,F

Qualcuno sa dirmi da cosa si può trattare più precisamente,può dipendere dal fatto che ho collegato un solo motore?

I collegamenti erano come spiegava il manuale.

Saluto e

Ringrazio in anticipo coloro che vogliono o possono darmi una spiegazione al problema

Link al commento
Condividi su altri siti


gianfranco1963

perchè non hai sbloccato i motori (hanno 2 blocchi disinseribili, 1 in apertura e 1 in chiusura) col la chiave triangolare. fatto questose infili un cacciavite grosso o un tondino di ferro nell'occhiello dello stelo questo esce tirando.... io ne ho montato 4 i questi kit e non ho avuto questo problema. riprova adesso che lo hai mosso elettricamente a estrarlo come ti ho detto. fai questo con i 2 motori e poi rifai l'apprendimento del finecorsa. la corrente si da sui pistoni a 230v ma non su questi che hanno encoder e finecorsa che deve essere regolato su tutta la corsa del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è come dici tu jawdb212, appena ho collegato anche l'altro motore ,entrambi hanno fatto tutta la corsa,con i rallentamenti in partenza ed in arresto.Dopo ciò, ho regolato i fine corsa, perché diversi uno dall'altro,ora non mi resta altro che passare all'installazione sul cancello,perché tutto questo l'ho fatto su banco.

ciao

e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...