Vai al contenuto
PLC Forum


Gruppo Di Continuità Faac Delta 2 - Potenza necessaria per alimentarlo


albertobr

Messaggi consigliati

Salve a tutti, in un'abitazione un cliente a cui ho installato un kit di automazione modello faac delta 2, mi ha chiesto di poter inserire un gruppo di continuità per poter alimentare l'automazione anche in assenza di corrente, volevo chiedervi che potenza (espressa in VA) deve avere il gruppo di continuità per poter effettuare ipoteticamente 2 aperture e 2 chiusure??

Grazie a chi mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so' da quanto serva ,bisognerebbe conoscere il consumo elettrico dei motori sopratutto.

Pero' puoi con un tester o pinza amperometrica controllare l'assorbimento in fase di manovra e utilizzare quel dato per regolarsi cosa comprare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio per la risposta, poi volevo dirti che con una pinza amperometrica ho già provato a vedere l'assorbimento in fase di manovra (apertura- Chiusura) ed è di 1.5 - 1.6 Ampere, secondo tè con un gruppo da 1040 VA dovrebbe andar bene?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, meglio sia più grande, e poi mi son dimenticato di dirti che dovrò fare 1 modifica al lampeggiante in modo che quando manca la tensione enel e il cancello viene alimentato dal gruppo non lampeggi, per far risparmiare corrente (lampada a 220 V), anche se sinceramente non sono convinto su questa modifica, non tanto per la difficoltà nel realizzarla, ma per il fatto che il lampeggiante serva a segnalare l'apertura del cancello, forse sostiuirò la lampada con una a LED.

Comunque ti ringrazio per disponibiltà sei stato gentilissimo!! :thumb_yello:

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...