Vai al contenuto
PLC Forum

Fadini Elpro 11 - a che frequenza?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. E' da diversi giorni che cerco di capire la frequenza di lavoro di suddetta centralina.

Avendo necessita di riacquistare un radiocomando....

Vi posto lo schema elettrico: Fadini ELPRO 11

Sapete dirmi se lavora a 433 mhz?

Grazie a tutti! :thumb_yello:

Inserita:

dipende dalla ricevente che stà installata esterna o ad innesto

• 1 month later...
Inserita:

Elpro sono centrali di comando, le riceventi, Astro Siti Jubi Birio ad innesto e esterno

• 1 year later...
Inserita:

Ed eccomi tornato! Un po' in ritardo! :superlol:

Dunque, il telecomando son sicuro che è Fadini Astro, sulla ricevente installata vicino alla centralina non leggo nulla. Sulla scheda elettronica leggo solo una cifra.

RSY1 LC

Il telecomando è questo:

: astro_75_1_serie.jpg

Si potrebbe riuscire a capire qual è la frequenza di lavoro?

Grazie! :smile:

Inserita:

Per facilitare la cosa avrei preferito acquistare un modello compatibile online, tutto qua.

Inserita:

Alla fine ho chiesto il consulto di rivenditori specializzati di telecomandi e dopo avergli mandato le foto del telecomando (del guscio esterno e della parte elettrica interna) è uscito fuori che il telecomando è il seguente:

http://www.telecomando-express.com/telecomando+FADINI+:+TX1+315MHZ

Mentre nell'immagine si legge il codice: TS75 LC, nel mio telecomando invece è presente un codice leggermente differente: TS75Y1 LC.

Questa è stata la risposta del venditore:

Buongiorno,

Sono spiacente ma il modello che desidera è obsoleto. La sua fabbricazione è stata interrotta e purtroppo non abbiamo nessun modello sostitutivo da proporle.

Le consiglio di orientarsi verso la sostituzione del suo ricevitore.

Il Suo telecomando FADINI TX1 315MHZ - Ma la sua ha un vecchio numero di serie, che non esiste più

Insomma sembrerà assurdo ma a quanto pare il tizio mi dice che dovrò cambiare il ricevitore!