Vai al contenuto
PLC Forum


Fadini Elpro 11 - a che frequenza?


visind

Messaggi consigliati

Salve a tutti. E' da diversi giorni che cerco di capire la frequenza di lavoro di suddetta centralina.

Avendo necessita di riacquistare un radiocomando....

Vi posto lo schema elettrico: Fadini ELPRO 11

Sapete dirmi se lavora a 433 mhz?

Grazie a tutti! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...
  • 1 year later...

Ed eccomi tornato! Un po' in ritardo! :superlol:

Dunque, il telecomando son sicuro che è Fadini Astro, sulla ricevente installata vicino alla centralina non leggo nulla. Sulla scheda elettronica leggo solo una cifra.

RSY1 LC

Il telecomando è questo:

: astro_75_1_serie.jpg

Si potrebbe riuscire a capire qual è la frequenza di lavoro?

Grazie! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non capisco il senso della tua domanda: se devi clonarlo, chi lo clonera' ha lo strumento per rilevarne la frequenza, se ne cerchi uno compatibile o originale vai in rete o in un centro Fadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho chiesto il consulto di rivenditori specializzati di telecomandi e dopo avergli mandato le foto del telecomando (del guscio esterno e della parte elettrica interna) è uscito fuori che il telecomando è il seguente:

http://www.telecomando-express.com/telecomando+FADINI+:+TX1+315MHZ

Mentre nell'immagine si legge il codice: TS75 LC, nel mio telecomando invece è presente un codice leggermente differente: TS75Y1 LC.

Questa è stata la risposta del venditore:

Buongiorno,

Sono spiacente ma il modello che desidera è obsoleto. La sua fabbricazione è stata interrotta e purtroppo non abbiamo nessun modello sostitutivo da proporle.

Le consiglio di orientarsi verso la sostituzione del suo ricevitore.

Il Suo telecomando FADINI TX1 315MHZ - Ma la sua ha un vecchio numero di serie, che non esiste più

Insomma sembrerà assurdo ma a quanto pare il tizio mi dice che dovrò cambiare il ricevitore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai chiesto anche al venditore ebay che ti ho indicato? E' vero che sono frequenze fuori prodiuzione, ma si trova ancora il modo di clonarle, oppure si trovano nuovi, magari con formato diverso ma compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...