pollinoblu Inserito: 6 novembre 2011 Segnala Inserito: 6 novembre 2011 Ciao a tutti,sono disperato.. Ho un basculante con motore hydra della bft.ho erratamente collegato i comandi 10 e 12 (portati fuori dalla centralina con spina a 3 poli) alla retedi alimentazione 220V!!dopo nemmeno un sencondo è partito sencondo me qualche fusibile o relè, casusando la caduta del centralino di sicurezza.Morale, ho staccato tutto, riacceso la centralina della basculante che fortunatamente è ripartita ma ora ho il problema che sia in apertura che in chiusura sembra non viene più riconosciuto il fine corsa, ovvero la basculante si ferma a metà.Sul display appare la scritta "start"Potete aiutarmi?grazie infinite..
gianfranco1963 Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 per forza, hai collegato la 230v su un contatto aperto quindi hai messo in corto fase e neutro. se i fusibili sono buoni hai ucciso la centralina. non si ripara quindi devi comprarne una nuova.
pollinoblu Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2011 Ciao,grazie per la risposta.Scusa ma la centralina funziona ancora.. riesco anche ad entrare nel programma di configurazione, ecc..Potrebbe esser bruciato qualche relè o integrato? purtroppo non ho lo schema elettrico e non si trova nemmenoin internet.. il pcb risulta pulito, res-cond, componenti, solder ecc sembra in tutto in ottimo stato..grazie
Livio Orsini Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 ho erratamente collegato i comandi 10 e 12 (portati fuori dalla centralina con spina a 3 poli) alla retedi alimentazione 220V!!Segui sul connettore e sul c.s. il percorso di questi due comandi. Verifica i componenti a cui sono collegati. Al 99.9% il problema è causato da un componente del circuito d'ingresso.Dall'anomalia che descrivi credo di poter dedurre che sono stati danneggiati i circuiti di interfaccia dei sensori.
pollinoblu Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2011 grazie!ho verificato con attenzione.. sotto i due relè (K4 e K5) ho trovatosporco nero.. proverò a cambiarli. (potevano mica montarli su socket????)Le piste comunque sembra abbiano resistito.Secondo voi come faccio a recuperare lo schema elettrico del pcb?Proverò a chiederlo in bft ma ho seri dubbi.. nemmeno sul circuito riesco a risalire a chi a realizzato il master.. bo..ciao e grazie!!
Livio Orsini Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 Secondo voi come faccio a recuperare lo schema elettrico del pcb?Con tanta pazienza, una fonte di luce, una o più matite e tanti fogli da carta.
oddo1985 Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Inserita: 13 novembre 2011 Ciao a tutti vorrei approffittare della questione per farmi una domanda...Io ho installato l'automatismo del basculante della Bft e monta una centralina HYDRA.Sembra che vada molto bene, l unica cosa che non riesco prorpio a fare, è cambiare i parametri interni della centralina!Qualcuno sa dirmi il perchè?Io ho scaricato dal sito bft le istruzioni, faccio esattamente quello che c'è scritto, ma niente, cambio i valori esco ci rientro e ci sono ancora quelli vecchi!Sapete aiutarmi?grazie!
gianfranco1963 Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Inserita: 13 novembre 2011 se la centralina è la Hydra (non Hydra N) primo modello devi chiudere un ponticello altrimenti non memorizza le modifiche e poi riaprirlo.
oddo1985 Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Inserita: 13 novembre 2011 Grazie per la celere risposta.. Ma sapresti dirmi quale ponticello dovrei fare!? Cosa provo a farlo subito?! Grazie
gianfranco1963 Inserita: 14 novembre 2011 Segnala Inserita: 14 novembre 2011 guarda nel manuale. ci deve essere un pezzettino di plastica nera con l'interno metallico che va infilato su due contatti vicini al centro della scheda.
pollinoblu Inserita: 14 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2011 è il ponticello J1 (sono praticamente due pin), troverai il jumper posizionato solo su un pin, devi semplicemente estrarlo e inserirlo a cavallo per cortocircuitare entrambi due. Come posizione si trova proprio sotto la scritta in serigrafia BFTsergio
oddo1985 Inserita: 14 novembre 2011 Segnala Inserita: 14 novembre 2011 Ragazzi grazie siete stati molto utili
gianfranco1963 Inserita: 15 novembre 2011 Segnala Inserita: 15 novembre 2011 aumentare la coppia serve solo a schiacciarti meglio se ci rimani sotto.
oddo1985 Inserita: 15 novembre 2011 Segnala Inserita: 15 novembre 2011 Scusate sapreste dirmi quale parametro devo cambiare per farlo aprire più in fretta?
gianfranco1963 Inserita: 16 novembre 2011 Segnala Inserita: 16 novembre 2011 sai leggere? non puoi farlo andare piu veloce. puoi aumentare la coppia, non la velocità. se vuoi farlo andare piu forte dai 36Volt al motore e gira piu veloce. se si rompe non so cosa farci. la velocità te la da il rapporto di riduzione. tu non puoi modificarlo
pipposat Inserita: 21 maggio 2022 Segnala Inserita: 21 maggio 2022 Buongiorno, c'è qualche installatore di Roma disponibile a verificare la mia centralina BFT HYDRA R? A seguito di un furto, la basculante a iniziato a smesso di funzionare. Smanettando sulla configurazione ha ripreso a funzionare, ma da una settimana non da segni di vita. Se qualcuno è disponibile mi contatti in privato. Grazie
Livio Migliaresi Inserita: 21 maggio 2022 Segnala Inserita: 21 maggio 2022 @pipposat Hai aperto una discussione per lo stesso problema il 24 ottobre 2021; difficile credere che non sia stato capace di contattare un tecnico ??? Comunque sia il regolamento non consente accodamenti.
Messaggi consigliati