Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Faac

Messaggi consigliati

Inserito:

da un paio di giorni ho il seguente problema su un cancello faac 401mps e cioè che si apre ma non chiude anzi quando pigio il telecomando per chiudere si riattiva l'apertura e debbo sboccarlo e chiuderlo a mano,cosa puo' essere sucesso?qualcuno ha uno schema dalla centralina?grazie in anticipo

Inserita: (modificato)

salve, sicuramente sono le fotocellule, lo schema dei collegamenti della centralina FAAC 401 mps lo puoi scaricare qui:

****NOTA DEL MODERATORE****

Ho rimosso il collegamento al sito perchè non conforme al regolamento.

Modificato: da Maurizio Colombi
gianfranco1963
Inserita:

fotocellule oppure la scheda che non scambia e da corrente solo in apertura. prova a ponticellare il contatto delle fotocellule e se apre e basta è la scheda. ulteriore prova la puoi fare invertendo i fili di marcia del motore (nero e marrone) e il cancello dovrebbe solo chiudere.

Inserita:

scollegando i cavi di apertura il cancello chiude mentre con tutti i cavi collegati apre soltanto,mi è sembrato che in apertura sia presente tensione un solo contatto mentre in chiusura tutti e due,e rimane fermo ma non ho fatto abbastanza prove(ha iniziato a piovere).provo con le fotocellule e vi faccio sapere