Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Faac


filolau

Messaggi consigliati

da un paio di giorni ho il seguente problema su un cancello faac 401mps e cioè che si apre ma non chiude anzi quando pigio il telecomando per chiudere si riattiva l'apertura e debbo sboccarlo e chiuderlo a mano,cosa puo' essere sucesso?qualcuno ha uno schema dalla centralina?grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, sicuramente sono le fotocellule, lo schema dei collegamenti della centralina FAAC 401 mps lo puoi scaricare qui:

****NOTA DEL MODERATORE****

Ho rimosso il collegamento al sito perchè non conforme al regolamento.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

fotocellule oppure la scheda che non scambia e da corrente solo in apertura. prova a ponticellare il contatto delle fotocellule e se apre e basta è la scheda. ulteriore prova la puoi fare invertendo i fili di marcia del motore (nero e marrone) e il cancello dovrebbe solo chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

scollegando i cavi di apertura il cancello chiude mentre con tutti i cavi collegati apre soltanto,mi è sembrato che in apertura sia presente tensione un solo contatto mentre in chiusura tutti e due,e rimane fermo ma non ho fatto abbastanza prove(ha iniziato a piovere).provo con le fotocellule e vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...