Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina Cancello Non Aziona Motori


lich

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema con la centralina prg-401 (nello schema viene riportata anche la sigla uni-st5). Ho effettuato tutti i collegamenti delle fotocellule, radiocomando e chiave, ho disabilitato tramite dip i finecorsa che non ho ma prima di installare i motori (cancello ad ante) volevo verificare il corretto funzionamento della centralina stessa.

In particolare il problema che ho riscontrato è quello che la centralina non invia corrente al cavo in apertura e chiusura dei due motori. Quando aziono col telecomando lo start e controllo col tester i morsetti comune e apre/chiude non succede niente.

Io non sono un elettricista ma ho l'hobby e volevo, prima di chiamare un elettricista, provare a montare da me questo cancello.

Quindi se non ho capito male, informandomi in giro per la rete, la centralina in apertura invia il segnale al filo che dell'apertura e grazie al condensatore che accumula corrente riesce a dare lo spunto alle ante. Il comune chiude il circuito. Idem per la chiusura.

Quindi perché il tester non mi segnala la presenza di corrente? Ho verificato forza, lavoro e tempo dei motori e ho messo la forza e il lavoro al massimo e il tempo al minimo.

Cosa sto sbagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...