Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Apertura Vecchio Cancello Scorrevole Came

Messaggi consigliati

Inserita:

Sono di nuovo qui con il cancello...ieri altro sopralluogo! finalmente ho trovato il modello della scheda!Mod ZBY-3 con installata al suo interno un ricevitore TR

escluse le fotocellule,NON ho ponticellato il morsetto 2 e C e il cancello apre ma NON chiude! ponticellando i 2 morsetti il cancello chiude ma NON apre! ho escluso prima il contatto di finecorsa in apertura,ponticellato e non,poi idem per la chiusura! il cancello continua a funzionare come sopra....a rovescio!

il selettore a chiave non è presente,nemmeno pulsanti per la chiusura o apertura

come descritto dallo schema che ho trovato sul sito came,i contatti nc non utilizzati sono ponticellati!

lo schema chiama 2 contatti per le spie,ma sulla scheda non sono presenti spie...forse la scheda è una versione precedente!

tutti gli altri contatti sono invece presenti e collegati giustamente!

direi di aver scritto tutto stavolta,purtroppo la foto non sono riuscito a farla!

a questo punto,sinceramente credo che sia effettivamente un problema della scheda,visto che il motore comunque lavora bene!

Inserita:

Consiglio?

Vai di ZBX-74 e trasformatore 119RIR090 ... e poi mi sà anche di sostituzione ricevente ....

Inserita:

Sicuramente è un problema di fotocellule.Sono collegate come contatto N.O (Normalmente Aperto). Se hai due coppie di fotocellule una interna e una esterna devono funzionare col contatto NC (Normalmente Chiuso) e tramite i dip sulla scheda devi settare la funzione di riapertura durante la chiusura in caso siano oscurate le fotocellule e collegate in serie. Ora ti consiglio di dirmi il modello del motore e della scheda e anche delle fotocellule. Ciao