Vai al contenuto
PLC Forum


Protezione Centralina


giacri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

premetto che sono nuovo del forum e praticamente ignorante in materia ....avrei bisogno di un consiglio per risolvere un problema che si verifica alla centralina Brain della Benincà che mi hanno installato. In concomitanza di temporali si brucia il fusibile F3 della scheda e anche cambiandolo si brucia nuovamente.

Morale della favola: scheda spedita alla Benincà, due mesi di attesa e 70 eu di spesa. Stanco del problema mi sono rivolto al rivenditore che mi ha fornito il kit, il quale mi ha consigliato di montare un sistema di protezione TZ209 RETI della Saiet (prezzo 75 eu). Ho chiesto anche un parere ad un elettricista il quale mi ha consigliato di mettere un gruppo di continuità. Ed infine ho letto sul forum che ad alcuni utenti con un problema analogo è stato consigliato un limitatore di sovratensione.

Risultato: sono più confuso che persuaso .... Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a risolvere il problema consigliandomi quale potrebbe essere la soluzione migliore ed eventualmente i prodotti da acquistare con relativi prezzi indicativi.

Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hanno dei costi elevati non tanto il differenziale che si trova con poche decine di euro ,quanto per lo scaricatore che minimo va' a costare 150 euro.

In alternativa potresti provare con un UPS per computer meno costoso ,ma sicuramente meno efficace .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...