Vai al contenuto
PLC Forum


Cancelli Automatici


turchouse

Messaggi consigliati

Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio su un cancello scorrevole . A volte mi capita che si apre ma poi non si richiude. Di solito questo succede la mattina o la sera. Coas posso fare? Grazie per l'attenzione a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Hai postato nel forum relativo agli impianti di sicurezza ora si trova al posto giusto.

Dovresti chiarire meglio quando dici ........

A volte mi capita che si apre ma poi non si richiude.

Cioe' "a volte" il funzionamento e' regolare anche per parecchio?

Inserisci qualche informazione in piu',per esempio di che marca si tratta,magari qualche foto ...... insomma qualcosa che ci aiuti a darti una risposta senza ausilio di palla magica. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche senza info aggiuntive che sarebbero comode ci provo. La cosa più banale è che hai vetrini delle fotocellule sporchi, alcuni tipi di centrale permettono al cancello di aprirsi ma non di richiudersi se le fotocellule non si vedono (diciamo la maggior parte delle centrali). Altra cosa, sempre che non sia un motore 24V, è il condensatore un po' scarsino prova a cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per la risposta e se posso cerco di inserire dei nuovi dati riguardo la centralina del cancello che non si riesce a capire di che marca e'. Un' altra cosa che potrebbe essere di aiuto e che il cancello essendo scorrevole ha la centralina a parete invece di averla inserita nel motore.Se riesco inserisco delle foto!Per quanto riguarda questo problema volevo dirvi che si presenta saltuariamente pero' di solito la mattina o la sera e non di giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

...il difetto si presenta durante belle giornate di sole o in qualsiasi condizione atmosferica.per es a me e' capitato un difetto analogo al tuo durante belle giornate di sole.la mattina al sorgere del sole e la sera al calare,le fotocellule mi venivano abbagliate dal sole accecandole...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...