Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Came 24volt - fotocellule db


francoiltecnico

Messaggi consigliati

francoiltecnico

Ho installato 2 anni or sono un cancello scorrevole con motore ad encoder 24volt came.Ho anche montato le costole sia sulla parte anteriore e posteriore del cancello e il kit " DB " a infrarossi con le relative pile all'interno di ogni apparato.

il primo anno tutto ok! Ora invece non passa mese che il cliente mi telefona perchè il cancello a volte non funziona.Io intervengo,cambio le pile in totale otto stilo,stringo le mollette portapile e per almeno un mese il cancello funziona.Ora pero' sono veramente scocciato.Qualcuno ha qualche suggerimento?In came mi hanno detto che loro non hanno mai avuto problemi.Grazie Franco

Link al commento
Condividi su altri siti


Verifica se il motivo del non funzionamento dipende dall'allentamento delle mollette o da una prematura scarica delle pile.

Verificato questo si decide come procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie DB in effetti ha dato molti problemi all'inizio, parlo di 5-6 anni fa, adesso dovrebbero essere risolti. Però... però è pur sempre un prodotto particolare, non vorrei che la fotocellula avesse qualche componente che, guastatosi, porti ad un celere consumo delle batterie. Quando vai sul posto, le batterie le misuri per verificarne la carica prima di sostituirle? Che alla Came dicano che non hanno mai avuto problemi fa sorridere, è la risposta che danno tutte le aziende quando si chiede conto dei problemi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mè le sole batterie utilizzate su accessori come fotocellule non sono le piu indicate almeno che non abbiano un sistema che ricarichi le pile, ad esempio pannello solare come nel caso delle pupilla-b.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che marca usi tu, ma ultimamente io sto avendo problemi con le classiche batterie alcaline di una nota marca.

Proprio nei giorni scorsi, quando ho cambiato quelle di uno strumento di misura, su 8 NUOVE 2 risultavano scariche (la data di scadenza era ben lontana)

L'unica cosa che ho riscontrato che le stesse erano rimaste sul furgone al freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.ambrogio

La CAME come la stragranmaggioranza delle aziende hanno negato spesso evidenti difetti sia di costruzione che di progettazione ad installatori e agli utenti finali ( esempio ?? scheda elettronica ZE 5 UN VERO ABORTO !! )

Leggi che tutelino queste due categorie ce ne sono ma l'omertà nel nostro paese è a livelli storici insopportabili.

Come al solito non mi piace pubblicizzare le marche, però fai una ricerca e digita nel tuo motore di ricerca LINEA MOTION 868 RADIOBAND

La ditta che produce questi componenti non è italiana ma spagnola, sono prodotti che ho testato da almeno 4 anni FUNZIONANO BENE !!!

C'è poi una azienda italiana che produce lo stesso articolo un pò più rustico, ma valido ugualmente, fai una ricerca e digita nel tuo motore di ricerca TRANCEIVER-TX TRANCEIVER-RX

Poi ognuno di noi fa quello che vuole, il mondo è bello perchè è vario.

Saluti.

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...