Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Came Zl19 Basculante - problema con apertura di un motore 24V.


manita

Messaggi consigliati

Salve a tutti volevo chiedere se potevate aiutarmi nel risolvere un problemino che ho con il mio cancello (basculante) automatico CAME ZL19. Il problema si presenta solo su 1 motore dei 2 presenti e solo quando deve aprire,

(almeno per adesso) in pratica quando do il comando di apertura la prima anta si apre, senza problemi, mentre la seconda anta (quella ritardata) non apre, ma se riprovo a dare il comando di apertura dopo che la prima anta si è chiusa l'impianto riparte normalmente e non si blocca più per almeno altri 10 cicli di apertura.

Premetto che i motori sono a 24V.

Ringrazio fin da ora a tutti coloro che mi aiuteranno a sistemare questo problema :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, prova a controllare manualmente che le due ante non abbiano impedimenti, ossia sblocca i due motori, e lentamente muovi le ante che devono sembrarti libere, se una delle due ante risulta più dura fà intervenire le sicurezze, altrimenti verifica la taratura della "sensibilità in fase di apertura".

è una nuova installazione? o è un difetto che è comparso improvvisamente, su un impianto che ha già lavorato parecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao circo69 appena posso faccio la prova meccanica che mi hai spiegato molto chiaramente, anche se l'ho già sbloccato 1 volta e non mi sembrava duro o che avesse qualche impedimento particolare, poi provo con il trimmer della "sensibilità in fase di apertura", anche se devo capire prima qual'è.

Non è una prima installazione ma è il cancello carraio del condominio dove abito io, il problema è comparso improvvisamente sull'impianto che lavora da 7 anni circa

GRAZIE ci sentiamo appena ho fatto. ciao :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao silmor e grazie per la tua attenzione.

i motori sono stati montati 7 anni fa e da qualche settimana 1 ha iniziato a fare i capricci così come ho spiegato nel 1° messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Circo69: ho fatto quella regolazione del trimmer di "sensibilità in fase di apertura" adesso mentre lo uso normalmente aspetto e spero di aver risolto se poi avrò delle novita ti faro sepere, ciao e grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...