Vai al contenuto
PLC Forum

Programmare Tasti Telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

vi spiego il mio problema

Ho 2 telecomandi,il primo è un Fadini 433 che apre il cancello,il secondo è BIF MITTO2 che apre il box,entrambi i telecomandi hanno 2 tasti,visto che su entrambi i telecomandi uso un solo tasto volevo chiedervi se è possibile programmare uno dei 2 telecomandi per far aprire sia il cancello che il box

grazie

Inserita: (modificato)

mi pare che siano 2 marche diverse...non si può. Bisogna installare almeno una ricevente di una delle 2 marche e collegare il secondo canale all'altra automazione, a menochè una delle due automazioni abbia già il secondo contatto disponibile sulla scheda, quindi si collega con due fili alla seconda automazione.

Modificato: da sondino
Inserita:

visto che il cancello è in comune con altri condomini mi risulta impossibile tirare i cavi

quindi in alternativa con un telecomando universale riuscirei ad ottenere quello che voglio?

se si mi consigliate qualche telecomando adatto

grazie

Inserita:

allora prendi una scheda ricevente fadini la monti sulla tua basculante e colleghi la seconda uscita alla basculante. Telecomandi universali che codificano 2 marche diverse non so se esistono.

Inserita:

secondo lei ne vale la pena prendere una stazione ricevente,o mi conviene sempre portarmi 2 telecomandi?

che costo può avere una stazione ricevente fadini?

grazie

Inserita:

conviene il ricevitore fadini... 30na di euro su ebay, colleghi 2 fili di alimentazione e 2 di contatto... finito!

Inserita:

Ciao.

Anche secondo me prendi una ricevente che gestisca il codice trasmesso da FADINI, la colleghi al tuo box, e poi con il solo radiocomando FADINI controlli sia il cancello che il box.

Ti suggerisco una ricevente molto compatta e semplice da installare, già con antenna inclusa: si chiama UniRec1

http://shop.creasol.it/it/products-catalog...ceiver?sef=hcfp

e gestisce sia radiocomandi a codice fissi che rolling code.

4 fili, 2 si collegano ai 12 o 24V presenti nella tua scheda BFT, e 2 si collegano in parallelo al tasto per aprire/chiudere il box.

Se guardi nel link che ti ho indicato sopra, c'e' anche un video che spiega come si utilizza.

Ciao. Paolo

Inserita: (modificato)

ma che telecomando FADINI hai?? fanno 3 modelli a 433, 2 rolling code e uno con dipswitch..

controlla nel SITO .. in base a quello prendi la ricevente.. possibilmente originale, non quella di ebay.. se conti le spese di spedizione ti costa come prenderla originale dal loro rivenditore di zona!

Ciao!

Modificato: da Fado84