Vai al contenuto
PLC Forum


Programmare Tasti Telecomando


oneger

Messaggi consigliati

ciao a tutti

vi spiego il mio problema

Ho 2 telecomandi,il primo è un Fadini 433 che apre il cancello,il secondo è BIF MITTO2 che apre il box,entrambi i telecomandi hanno 2 tasti,visto che su entrambi i telecomandi uso un solo tasto volevo chiedervi se è possibile programmare uno dei 2 telecomandi per far aprire sia il cancello che il box

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


mi pare che siano 2 marche diverse...non si può. Bisogna installare almeno una ricevente di una delle 2 marche e collegare il secondo canale all'altra automazione, a menochè una delle due automazioni abbia già il secondo contatto disponibile sulla scheda, quindi si collega con due fili alla seconda automazione.

Modificato: da sondino
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il cancello è in comune con altri condomini mi risulta impossibile tirare i cavi

quindi in alternativa con un telecomando universale riuscirei ad ottenere quello che voglio?

se si mi consigliate qualche telecomando adatto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prendi una scheda ricevente fadini la monti sulla tua basculante e colleghi la seconda uscita alla basculante. Telecomandi universali che codificano 2 marche diverse non so se esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo lei ne vale la pena prendere una stazione ricevente,o mi conviene sempre portarmi 2 telecomandi?

che costo può avere una stazione ricevente fadini?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Anche secondo me prendi una ricevente che gestisca il codice trasmesso da FADINI, la colleghi al tuo box, e poi con il solo radiocomando FADINI controlli sia il cancello che il box.

Ti suggerisco una ricevente molto compatta e semplice da installare, già con antenna inclusa: si chiama UniRec1

http://shop.creasol.it/it/products-catalog...ceiver?sef=hcfp

e gestisce sia radiocomandi a codice fissi che rolling code.

4 fili, 2 si collegano ai 12 o 24V presenti nella tua scheda BFT, e 2 si collegano in parallelo al tasto per aprire/chiudere il box.

Se guardi nel link che ti ho indicato sopra, c'e' anche un video che spiega come si utilizza.

Ciao. Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che telecomando FADINI hai?? fanno 3 modelli a 433, 2 rolling code e uno con dipswitch..

controlla nel SITO .. in base a quello prendi la ricevente.. possibilmente originale, non quella di ebay.. se conti le spese di spedizione ti costa come prenderla originale dal loro rivenditore di zona!

Ciao!

Modificato: da Fado84
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...