Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Cancello Came Mod Bx-a


stefano1973

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un problema con il mio cancello scorrevole Cae mod bx-a, negli ultimi giorni il cancello sembra che non abbia piu' forza, specialmente in chiusura, ho pensato che potrebbe essere il condensatore , cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao Stefano,da cosa hai capito che non ha piu' forza?

Non so' come e' regolata la forza di quel cancello e prima di intervenire sul motore guarderei bene il binario dove scorre il cancello.

Potrebbe essere si anche il condensatore ma prima verifica che scorra bello libero.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella e' la prima cosa che ho guardato, tutto perfetto, il cancello sbloccato dal motore scorre perfettamente, mi sono accorto che non ha forza in quanto, in chiusura, cammina piano, sembra che il motore soffra un po e poi si blocca come se andasse in sovraccarico

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

La forza del motore e' regolata elettronicamente oppure meccanicamente?

Se e' sempre andato reggolarmente e' chiaro che va trovato il problema e non aumentata la forza.... :)

Sostituire il condensatore potrebbe anche essere la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che questo problema lo ha iniziato a fare da quando si e' abbassata la temperatura.

oltre al condensatore avevo intenzione anche di provare ad aumentare la coppia del motore spostando il fastom addetto, che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che questi motori portano una ghiera sopra al cuscinetto dell'albero motore che stranamente tende ad avvitarsi facendo quasi bloccare l'albero motore, se esiste prova a svitarla e poi cerchi di punzonarla qualche mm. più sopra in modo che non faccia più lo stesso movimento ciaooo fammi sapere

Modificato: da enterpryse
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Io ti consiglio un passo alla volta,tutto puo' essere pero' mi raccomando la sicurezza ...... controlla in ogni caso che il cancello si fermi con poca forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'interessamento, domani provo e poi vi faccio risapere.

a proposito sapete dove posso trovare uno spaccato di questo tipo di motore?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
tecnico.ambrogio

Rifai la regolazione della corsa e aumenta l'autotrasformatore di posizione a 3 - 4 per far si che con il freddo non si fermi,

fai attenzione che la frizzione elettronica non sia troppo forte PERICOLO di schiacciamento.

Il condensatore di du yf lo puoi anche aumentare NON TROPPO.

Con il freddo il problema lo può fare.

Ciao Buon Lavoro.

Saluti.

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...