Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Messa In Opera Nice Robus400kit


grinon

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, vediamo se qui c'e' qualcuno che puo' aiutarmi

ho installato il kit Nice, effettuati tutti i collegamenti sembra tutto ok.

avvio la procedura di prima accensione: la prima cosa da fare è quella di far riconoscere i componenti bluebus

e fino a qui tutto bene.

successivamente si avvia la procedura per far calcolare alla centrale la lunghezza dell' anta dal finecorsa di apertura a quello di chiusura,

e qui iniziano i problemi, con il cancello a meta' apertura la centrale fa scorrere il cancello fino al fine corsa di apertura, (e fino a quì tutto bene) poi dovrebbe far scorrere il cancello fino al fine corsa di chiusura, il motore inizia la misurazione di chiusura dell' anta ma poco dopo la interrompe e ritorna in posizione di apertura, sapete dirmi cosa dovrei controllare per risolvere il problema?

la lunghezza percorsa dal cancello in fase di chiusura non è sempre la stessa anche se ripeto l'operazione più volte.

le fotocellule funzionano e non vi sono segnali di interruzzione dell' apertura da parte delle fotocellule.

ho ricontrollato tutti i collegamente e non ci sono difetti, l'ho ricontrollati 4 volte.

ho provato a modificare la forza del motore, aumentandola per evitare che la chiusura fosse dovuta ad un sovraccarico di forza, ma niente da fare.

non so piu' cosa controllare.

Per favore Aiutatemi !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

tecnico.ambrogio

Aumenta il gioco fra cremagliera e pignone, se troppo lenta stringila, ci devono essere 2-3 mm di gioco non di più e non di meno.

Quando hai installato la cremagliera hai usato uno spezzone di cremagliera nelle giunzioni per mantenere il passo ??

Le ruote del cancello quanti anni hanno ?? Se sono vecchie cambiale potrebbero esserci i cuscinetti che con il freddo grippano ad una certa velocità.

Guarda che il ROBUS ha un selettore per il verso del cancello ATTENZIONE alla DESTRA e alla SINISTRA.

Saluti Buon Lavoro.

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...