TeddyC Inserito: 31 gennaio 2012 Segnala Inserito: 31 gennaio 2012 Buongiorno, sono in procinto di far istallare un portone sezionale nel mio garage con le seguenti misure: 296 larghezza 263 altezza.Tra le mie richieste ci sono : motorizzazione, la porta pedonale con soglia ribassata, un colore verde ral 6009 con finitura esterna non liscia.Siccome conosco, lavorando in edilizia, 2 o tre installatori mi sono fatto fare dei preventivi.Ho valutato Hormann, Breda e Ditec.Visti da fuori, sono tutti uguali, ma la differenza di prezzo però tra il primo e gli altri due è considerevole, circa 700 €!!Mi piacerebbe capire in pratica la differenza che c'è tra queste marche, la sicurezza, l'antintrusione, affidabilità e qualità.Dato che parto dal presupposto che se una cosa costa di più vale di più, sarei orientato sull' Hormann, ma considerando che anche le altre due sono marche di tutto rispetto mi viene il dubbio di pagare solo la marca.Mi rivolgo al forum per avere un giudizio IMPARZIALE da chi già li usa o che ne ha istallati di queste marche.Grazie in anticipo per le risposte che mi saprete dare!!!Teddy
gianfranco1963 Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Inserita: 31 gennaio 2012 Io ti posso caldamente sconsigliare DITEC... ne ho montato uno che dopo circa 2 anni mentre apriva si è bloccato per problemi ai paracadute (poi il cliente ha cercato di arrangiarsi e lo ha fatto cadere) poi proprio la settimana scorsa sempre in questa porta del 2008 si è spaccata la molla. auto chiusa nel garage e fornitura nuova molla dopo 10 giorni e cliente incavolato nero...Breda da quanto so io va bene e anche di Hormann non ho mai sentito parlare male.
Lacky81 Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Inserita: 1 febbraio 2012 Io ho mototizzato un paio di portoni horman, non mi sembrano male, l'unica "pecca" le molle in vista e il giro delle funi, che se si dovessero rompere te le trovi in giro per il garage. Ditec mai installata. Breda nemmeno. Ne sto motorizando alcuni della arcoindustrie, che tra l'altro la schiumatura dei pannelli viene fatta in italia; prossimamente alcuni dei un ditta del veneto, la quale non ha marchi ma cura il montaggio e la funzionalità.
TeddyC Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2012 Quindi secondo voi la scelta si riduce tra hormann e Breda...la differenda in più di 700 euro di hormann vale la pena spenderla??Non riesco a capire in pratica cosa cambia da uno all'altro...oltre alla motorizzazione, se un ladro vuole forzarlo....se un bimbo ci si trova nei paraggi???Per quello che riguarda Ditec, mio padre ha un portone montato una decina di anni fa...senza paracadute o robe simili...non ha mai dato problemi...Teddy
gianfranco1963 Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Inserita: 1 febbraio 2012 Le migliori che ho montato io, e con un post vendita veramente ottimo, sono le Ballan. costicchiano però...ne hanno anche un modello dove sia le molle che le ruote vengono coperte con lamiere e protezioni in plastica.
TeddyC Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2012 Questa marca non la conosco, ho visto che in zona c'è uno che li monta....Provo a sentire!!Secondo te che ne hai visti magari di alcune marche ci sta la differenza di rezzo così elevata???ciaograzieTeddy
Lacky81 Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Inserita: 1 febbraio 2012 La differenza di prezzo è determinata dalla meccanica utilizzata, paracadute e molle sopratutto.
gianfranco1963 Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Inserita: 1 febbraio 2012 i pannelli sono tutti uguali. la differenza sostanziale sta nelle dimensioni delle molle, nella qualita della ferramenta e nella robustezza di guide e staffe di sostegno. io ho sempre montato delle ballan poi ho dovuto comprare una ditec perchè mi serviva la porta pedonale nel telo e ci sono rimasto veramente male. le staffe che sostengono le guide orizzontali erano un quarto di quelle della Ballan, poi gli incastri fra guida orizzontale e verticale molto approssimativi, le ruote, molle e rulli molto piu piccoli. roba economica, in poche parole...è importante che guardi che ti mettano due molle. dicono che vanno bene anche con una sola da una parte ma non è vero. sale sempre un po storta e la molla dura molto meno, e quando si spacca rimani chiuso dentro, evita la predisposizione alla automazione perchè sono soldi buttati. non ti danno niente che non ti diano con il motore. se la compri gia motorizzata, quasi tutti i costruttori danno un motore tedesco che si chiama SOMMER. sembra che vada bene, ma non so se si rompe qualcosa quanto facciano pagare i pezzi di ricambio. se sulla porta ci batte il sole forte (girata a sud-ovest) prendila bianca. i pannelli sono tutti bianchi poi li verniciano sopra se li chiedi di altri colore e dopo qualche anno la vernice si schiarisce e diventano brutti.
TeddyC Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2012 Come mai hai dovuto rivolgerti a ditec per la porta???
TeddyC Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2012 Ditec e Breda si equivalgono??? Se voglio una cosa affidabile Hormann e Ballan???ciaoTeddy
gianfranco1963 Inserita: 2 febbraio 2012 Segnala Inserita: 2 febbraio 2012 la Ballan in quel periodo aveva smesso di mettere la porta a passo pedonale nel telo delle basculanti. adesso mi hanno detto che hanno ricominciato a farlo ma non ho verificato. quando e se mi capitera chiedero di nuovo a loro.
TeddyC Inserita: 2 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2012 (modificato) E nessuno mi sa dire di Breda???Teddy****NOTA DEL MODERATORE****6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.Dalle FAQ di PLCForum. Modificato: 2 febbraio 2012 da Maurizio Colombi Inserito riferimento alle FAQ
gianfranco1963 Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 (modificato) io propongo di bannare questa gente che si iscrive e pretende e basta. e poi sparisce. deve iniziare a chiamare chi lo fa di lavoro e lo deve pagare. se io insegno a uno, poi questo non chiama un artigiano che paga le tasse e deve mantenere la famiglia. tardo poco a cancellarmi da questo forum.*******Nota del moderatoreSe lo avessi visto subito questo messaggio lo avrei cancellato; purtroppo è già stato letto ed ha avuto una rispsota (giustamente) piccata.Non capisco questo attacco ingiustificato ad altro utente del forum. Se non ti va di rispondere non ripsondere e basta. Cosa c'entrano le tasse e la famiglia?Anche la particapazione a PLCForum non è obbligatoria per legge, non è una prescrizione medica e nemmeno un precetto religioso. Chi partecipa lo fa per passione e, in alcuni casi, per convenienza. La buona educazione vorrebbe che si renda quel che si è ricevuto in termine di consigli e consulenze gratuite. C'è chi lo fa e chi no. Dopo un po' si riconoscono gli utenti del tipo "prendi i soldi e scappa". Per queste persone si può adottare una semplicissima contromisura: si ingorano le loro richieste. Modificato: 3 febbraio 2012 da Livio Orsini
TeddyC Inserita: 3 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 Innanzitutto vi ringrazio per le risposte che mi avete dato.Rispondo volentieri alle offese che mi sono state fatte negli ultimi 2 post.Sono un'artigiano anche io e le tasse le pago anche io. Io ho solo chiesto un consiglio su marche di cose che non conosco....poi è ovvio che uno chiama un tecnico per montare un portone....mi sembra che i forum servano a questo no?? Mi sono rivolto a chi doveva essere più esperto di me per avere un consiglio super-partes, che un artigiano che ti propone solo una marca non ti da sicuramente.Mi rifaccio alle note del moderatore, uno può rispondere subito dopo un mese o mai se non ne ha voglia...non è obbligato!!!Quindi ringrazio per il prezioso tempo che mi avete usato, ma invece di perdere tempo con gli asini come me potevate non rispondermi e basta se ha recato così tanto danno. Dico queste cose perchè partecipo a forum in argomenti dove sono più competente e non mi sono mai posto il problema di offendere gli altri...se mi va e se so rispondo sennò no!!!So anche io che nessuno è pagato per farlo...ma fare domando non è una pretesa.Questo sfogo perchè essere descritto in terza persona come un delinquente, quando non mi sembra di aver fatto niente di male, fa veramente arrabbiare. Aiuto la comunità bannandomi da solo e lasciando il campo solo agli elettiGrazie
tecnico.ambrogio Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 Gianfranco non fare il pirla !!! Sono periodi duri per tutti, ogni tanto penso di essere pungente anche io, poi però cerco di controllarmi, dopo tutto al forum è come essere al BAR, non si può generare risse, il tuo consiglio spesso è un ottimo consiglio e detto da me lo sai che conta !! Con il pensiero di Gianfranco mi trovo però un pò d'accordo sul fatto che spesso molti utenti arrivano come un fulmine a ciel sereno e all'improvviso scompaiono senza descrivere se e come si sia risolto il problema esposto, un atteggiamento puramente solo di servizio e sfruttamento, senza contare le domande che spesso sono completamente prive di indizzi sufficienti ad una degna risposta.PORTONE QUALE ??Per il consiglio del portone poichè ho installato tantissimi portoni di ogni marca e tipo, posso affermare che in questo momento il miglior rapporto qualità prezzo è RYTERNA un prodotto poco conosciuto al momento, ma le potenzialità sono molto importasnti. Se scrivete su Google quel nome troverete il sito dove c'è tutta la gamma, di rivenditori in Italia ce ne sono ed a oggi cominciano essere piuttosto numerosi.Perchè RYTERNA ??? si pagameno la pubblicità ed il nome e si porta a casa della merce di ottima qualità.DITEC a parer mio un prodotto troppo scadente, i pannelli d'estate si gonfiano e strisciano d'appertutto, la meccanica ha una zincatura che è uno schifo, le motorizzazioni poi sono dei giocattoli.Ballan Ottimo prodotto !! Un pò costosino ma vale quel che costa.Breda Non male !! Rapporto qualità prezzo troppo alta, si paga un pò il nome.Horman Non Male !! Non troppo rifinito, prezzo alto.Saluti.Buon Lavoro
TeddyC Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 Grazie...mi metto subito alla ricerca di un venditore nella mia zona!!Teddy
tecnico.ambrogio Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 (modificato) Ma in che zona abiti ?? Magari siamo conpasani e non lo sappiamo !!Ciao Saluti Modificato: 7 febbraio 2012 da tecnico.ambrogio
TeddyC Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 A volte può proprio capitare!!!Abito in provincia di RE.Teddy
tecnico.ambrogio Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 Da quelle parti ne ho 6 installati da qualche tempo, penso vadano bene non ho più sentito i clienti.Alla fine il mondo è piccolo !!Saluti Buon lavoro.
Messaggi consigliati