Vai al contenuto
PLC Forum


Attuatore 402 Cbc Si Ferma A 3/4


-..Campagnolo..-

Messaggi consigliati

-..Campagnolo..-

Buongiorno a tutti.

Ho un cancello formato da due ante battenti con motori 402 CBC. Quest'anno con il freddo intenso si è verificato un problema di questo tipo.

Un'anta all'apertura non arrivava fino in fondo e si fermava a 3/4. Il movimento inoltre era molto lento ed in chiusura capitava che arrivasse

prima l'altra anta di questa.

Ho provato a regolare il sistema anti schiacciamento ma non cambia nulla. Sembra che il motore abbia perso forza/velocità.

Quando in apertura arriva contro al fine corsa si sente che non gira in modo continuo e regolare. E' come se lo sforzo

da sopportare non fosse regolare. Per un secondo gira lento e un altro gira più veloce e continua così fino a che la centralina

non toglie corrente.

C'è da dire che ha parecchi anni, non so se conviene farlo revisionare/riparare o sostituirlo.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 months later...

Buona sera a tutti,

in una casa aquistata di recente ho trovato un cancello (chiaramente non funzionante) formato da due ante battenti con motori 402 CBC,della Faac, con relative fotocellule, una centralina Aprimatic T1E, e scheda radio con telecomandi della BFT. (mitto 12V)

Dopo vari esami, ho trovato la centralina con piste bruciate sotto ai relè di comando ai motori con i relativi relè rovinati -(uno a 21,5VDC e uno aVDC) e qesto problema credo di poterlo risolvere; però ho trovato i motori che: uno ha il cavo di alimentazione che esce da sotto alla sua posizione di lavoro e uno che esce sopra, quale è la posizione giusta? oppure, è indifferente?

Poi gradirei conoscere la procedura di sostituzione dell'olio e la quantità necessaria ( credo che sia il XD220) visto che non sò da quanto tempo non è stato cambiato.

In fine, se è possibile avere le specifiche e i collegamenti della scheda radio BFT- CLONIX 2E/128 24Vac e delle fotocellule Faac perchè con fili staccati, è tutto da ricontrollare.

Saluti a tutti e grazie anticipadamente per la vostra attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...