Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Automatico Si Apre Da Solo E ....


SalvoAnn

Messaggi consigliati


I fili che vanno ai pulsanti, sono del cavo del citofono? A volte dopo qualche-parecchi anni perde di isolamento e magari se è posato in terra è anche un po umido, fa circolare quella piccola corrente che lo fa aprire e restare a volte anche aperto, come se si tenesse premuto il pulsante. Mali estremi estremi rimedi: posa un cavo almeno NPI-FROR che dal cancello arriva alla prima derivazione "asciutta" o con fili "buoni". Prova prima però a scollegare i fili 2 - 7 dalla scheda per qualche giorno se puoi. Se non si presenta il problema....bingo. Misura anche la resistenza dei fili 2-7, così per scrupolo, magari si aggira su valori di qualche k o decina di k.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Prima di fare la prova di Sondino, ho appena cambiato i codici, visto che mi son trovato ad acquistare un telecomando nuovo e ne ho approfittato.

Se il problema si ripresenta allora faccio come ha detto Sondino: a proposito, non sono del mestiere, cosa significa ''almeno NPI FROR'' cioè che sigla devono avere ? o meglio come spiegarmi col rivenditore ?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa significa ''almeno NPI FROR''

Sono cavi con Isolante in PVC, Non Propaganti l' Incedio.

Non sono adatti per posa interrata e all'esterno possono essere impiegati all' esterno solo temporaneamente.

Per maggiori info, dai uno sguardo QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto, meglio FG7 o neoprene H07RNF.....

idea! ti puoi appoggiare su un rele (tipo mini rele o MY2 della Omron). Prendi tensione dal 24v delle fotocellule. stacchi il comune del pulsante e lo colleghi ad un morsetto del 24v, l'altro morsetto del 24v lo metti sulla bobina del rele, il ritorno del pulsante lo metti all'altro morsetto della bobina del rele e comandi la l'ingresso tramite il contatto del rele. Ho risposto al volo perchè ho fretta ma dovrebbe funzionare.

Modificato: da sondino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 months later...

Col cambio codici, da giugno forse si sarà aperto 1 o 2 volte da solo, quindi posso quasi dire che gli spiriti si siano stancati di fare scherzi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Salve sono nuovo del forum, vorrei spiegarvi il mio problema stanotte il cancello si è aperto da solo, allora stamattina ho staccato la corrente e chiso a mano sganciandolo, poi riattacando la corrente si è subito riaperto e poi non da segni x chiudersi.... come se qualcuno fosse davanti alle fotocellule.. il problema è che se stacco la corrente chiudo a mamo e ridó corrente si riapre subito 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...