Vai al contenuto
PLC Forum


Sheda Alcor 3 Bft


uso1

Messaggi consigliati

ciao a tutti, il mio cancello elettrico si è fermato e la corrente salta, dalla centralina ho smontato la scheda, una alcor 3 bft, la quale presenta una bruciatura nera dove arrivano i cavi dell'alimentazione.

Quali possono essere i motivi di questo guasto?

E' possibile provare a riparare la scheda o comunque è meglio sostituitrla?

grazie

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti


se non hai trovato i pezzi è entrata una lumaca e ti ha messo in corto i due fili. se la bruciatura è solo li e se non ha subito danni la pal dovresti riuscire a ripararla. tieni conto comunque che è una centralina che ha quasi 20 anni. puoi trovare la scheda compatibile con le stesse morsettiere che si chiama ALCOR N.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxx,

la bruciatura su morsetti di alimentazione potrebbe far pensare ad una connessione lenta.... ma è poco per fare una diagnosi.... è possibile vedere una foto della scheda?

magari sarà una domanda stupida... ma hai riprovato a riattaccare la scheda? e ha verificare se il danno è permanente?

per quando riguarda la eventuale riparazione, come per tutta la famiglia delle Alcor... è molto difficile, se il danno fosse identificabile e sostituibile il guasto potrebbe aver danneggiato anche la logica...

Se puoi, prova ad mandare una foto..

Ciao e in bocca al lupo!!!!

Gianluca!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo la risposta in ritardo ma sono riuscito a fare una foto della scheda. Ho ripulito un po il nero della bruciatura per vedere meglio le piste. Si può riparare? Avete una foto della scheda integra per paragonarla alla mia?

Grazie

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...