Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono - Da Elvox A Terraneo


sale1982

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e ho da sottoporvi un problema ...premettendo che non ho mai avuto a che fare con citofoni.

Ho ristrutturato un'appartamento in un cortile di 3 abitazioni.

Sono arrivato al momento citofoni; mi reco dal negoziante di fiducia chiedendo dei citofoni (ne avevo visti di carini sul catalogo bticino e quindi ho chiesto quelli) ma mi risponde che devo leggergli almeno le sigle sulla cornetta di quello di un'altra casa presente nel cortile perchè non tutti sono compatibili.

Ho smontato la cornetta e la relativa base d'appoggio e ho letto questo:

ELVOX ART. 900-902 MOD 1543 (all'interno della cornetta invece c'è ELVOX 167/2 ma non credo che serva)

Mi dice che non ha questa vecchia marca difficile da trovare e mi ha venduto un LT TERRANEO art. 600WS (bianco) 043 476 dicendomi che è compatibile.

Ma come faccio a collegarlo visto che leggendo nei vechhi messaggi sul forum ho recuperato lo schema di collegamento del 600ws ma non conosco quello inziale dell'ELVOX?

Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Grazie

Buon weekend a tutti :D

P.S. Aggiungo che devo mettere 2 cornette (una per piano) ma non credo che questo serva

P.S. L'impresa che me l'ha ristrutturata ha detto che i fili sono già collegati fuori dal portone al pulsante e devo quindi mettere solo le cornette

Modificato: da sale1982
Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma perchè non hai preso direttamente un citofono elvox (i terraneo 600ws non mi sembrano poi così carini)

Mi dice che non ha questa vecchia marca difficile da trovare

ELVOX vecchia marca difficile da trovare :blink::blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la riposta bruno

...ora proverò a combinare qualcosa.

Buon weekend a tutti

P.S. Io non ne sapevo niente di citofoni e quindi ho preso per buona "vecchia marca difficile da trovare" ...la prox volta mi informerò prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...