Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Del Weekend - sostituzione citofoni


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Non sono un addetto ai lavori ma ho un problema a cui sicuramente sapete darmi una risposta. Così eventualmente mi regolo nel cercare chi può farmi l'impianto.

Nel mio condominio abbiamo citofono della serie Tersystem con una chiamata esterna per le 5 unità abitative con posto interno lt 600. Dopo il contatore condominiale c'è un quadro con l'amplificatore lt 672 e il timer della luce scale synchrostatic E1415.

Solo 2 unità abitative (che se può essere utile sono le ultime due della linea e tra cui io) vorrebbero cambiare i citofoni interni con il Pivot della bticino. E' tecnicamente possibile? Va fatto un nuovo impianto in parallelo o basta collegare i fili già esistenti?

Questi due citofoni oltre ad aprire la porta di ingresso pricipale, aprono anche una porta intermedia nelle scale (con il tasto della luce scale che ovviamente non serve questa funzione). Inoltre a metà impianto, cioè prima di questi due ultimi posti interni c'è un trasformatore perry e due cavetti della treccia (5 cavetti colorati e 4 bianchi di cui uno sembra inutilizzato) sono collegati alla 220 privata dell'altra unita abitativa. A che serve?

Se questo fosse possibile successivamente si può mettere il videocitofono (naturalmente cambiando il punto di chiamata esterno)?

Capisco che sarebbe più semplice facendo tutto in una sola volta e per tutti, ma purtroppo il condominio non è tutto d'accordo.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei giurare, ma tersystem usa il 4+n mentre Pivot è realizzato sia per sistemi a 2 fili che per sistemi analogici, non riuscirebbero a dialogare se non con la sostituzione di tutti i componenti dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...